All’interno della squadra più giovane del campionato c’è anche il trascinatore più giovane della massima serie. Marco Cosimo Piscopo, alla sue seconda stagione in bianconero, è di certo il giocatore più grintoso dell’Antonveneta ed alla verve morale affianca spesso e volentieri prestazioni tecnicamente eccellenti. Con i suoi otto muri assieme a cinque attacchi vincenti, Piscopo ha trascinato ieri l’Antonveneta alla vittoria piena che mancava a Padova da quasi tre mesi: “Non abbiamo mai smesso di crederci – dice Piscopo -, nonostante le nove sconfitte consecutive non abbiamo mai perso la fiducia. Lungo tutto il campionato abbiamo sempre giocato buone partite, raramente siamo stati sovrastati nettamente dagli avversari. Per questo sapevamo di essere vivi e di essere in piena corsa per la salvezza.”
Non deve’ssere stato facile digerire nove sconfitte con un solo punto conquistato: “Non è una novità che Padova sappia gestire con professionalità campionati del genere – continua Piscopo -. La dirigenza ci è molto vicina e non ha mai preso alcun provvedimento appunto perché riconosce il nostro impegno. Ci è stato chiesto di continuare a lavorare con costanza e serenità. Certo, rimaniamo la squadra più giovane del campionato, ma la vittoria di ieri ha mostrato che il gruppo c’è e che Padova ancora una volta può dire la sua fino alla fine.”
MEDIA
Domani sera, alle 21, Michele Baggio e Massimo Salmaso saranno ospiti di Padovasport, in onda su Free Channel (SKY 855).
Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova