Sconfitta per 3-0 (25-19, 25-21, 25-21) ieri la Marmi Lanza Verona a Roma ha comunque dimostrato un buon atteggiamento a confermarlo sono le parole di coach Lorenzetti: “Il punteggio della partita non dice le qualità di Verona mostrate durante la gara, certo siamo stati penalizzati da una loro grande prova in battuta. Siamo comunque riusciti a dimostrare di essere in campo con concentrazione e determinazione, ancora una volta non dobbiamo guardare la classifica ma continuare nel nostro lavoro”. Dello stesso avviso anche il secondo allenatore gialloblù, Diego Flisi, lunedì ospite all’emittente TeleArena: “Nella prima fase dei tre set abbiamo retto bene il cambio palla, arrivando sempre molto attaccati al punteggio nel secondo time out tecnico, e questo denota una buona prova del gruppo. Da elogiare l’apporto del pubblico scaligero che ci ha seguito anche in questa trasferta così lontana e ha fatto risuonare il tifo nel Palazzetto capitolino. Adesso arriva Macerata – sottolinea Flisi – la forza di Verona dovrà essere ancora una volta l’umiltà e il lavoro di gruppo”.
Birarelli, domenica 7 punti contro la Mezza Roma, spiega così la prestazione della Marmi Lanza Verona: “Abbiamo fatto una discreta partita in difesa contro una squadra molto forte e che è stata incisa al servizio. Usciamo a testa alta da questa trasferta perché per alcuni tratti della gara abbiamo giocato ad armi pari, in altre situazioni invece abbiamo avuto un po’ troppa fretta di chiudere il punto e siamo caduti in alcune ingenuità. Abbiamo difeso molto – aggiunge il centrale di Senigallia – e questo è un atteggiamento che può aiutarci nel resto del campionato”.
Anche Sorcinelli, che ieri non ha preso parte alla trasferta di Roma per un leggero infortunio, rileva: “Giocatori come Savani, Hernandez e Kooistra non fanno male solo alla difesa di Verona ma sono insidiose per ogni squadra. Ieri i ragazzi sono stati in grado di stare sempre molto vicini al punteggio di Roma e questo è, nonostante la sconfitta, un dato importante e positivo”.
IL PROGRAMMA DEGLI ALLENAMENTI
Il lavoro della Marmi Lanza Verona riprenderà martedì pomeriggio al PalaOlimpia alle ore 16.30 quando Howard e compagni sosterranno una seduta tecnica con coach Lorenzetti, dopo il riposo di lunedì per la trasferta di Roma.
Mercoledì doppia seduta di allenamento al mattino in sala pesi con Maurizio Gardenghi e al pomeriggio sempre dalle ore 16.30 seduta tecnica; lo stesso programma verrà osservato nella giornata di venerdì 16 marzo.
La seduta di giovedì è ancora da definirsi data l’impossibilità dell’utilizzo del PalaOlimpia.
Sabato i gialloblù svolgeranno un allenamento tecnico dalle ore 10.30 e domenica alle 11.00 la seduta di rifinitura prima dell’ottava giornata di ritorno alle ore 18.00 al PalaOlimpia contro la Lube Banca Marche Macerata.
MODALITA’ DI ACCREDITO VERONA – MACERATA
La Società BluVolley Verona rende noto che le richieste di accredito stampa per l’incontro in programma domenica 18 marzo al PalaOlimpia dovranno pervenire esclusivamente al numero di fax 045 8197063 entro e non oltre le ore 18.00 del venerdì antecedente la partita.
Le richieste dovranno essere inviate tassativamente su carta intestata, riportare nome e cognome dell’inviato, il numero del tesserino dell’Ordine Professionale e la firma del direttore della testata. L’Ufficio Stampa si riserva fin d’ora di respingere eventuali richieste che dovessero pervenire oltre il termine stabilito e senza le informazioni necessarie.
Gli accrediti potranno essere ritirati presso l’apposito sportello, sul lato destro all’entrata del PalaOlimpia, il giorno della partita a partire dalle ore 16.00.
Nella foto: Veres, Howard e Birarelli in muro a tre (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589