LA GUIDA ALLA SFIDA DI DOMENICA CON LATINA


Con dieci punti di distacco dalla zona utile e solo sette partite ancora da giocare, i play off sembrano davvero un’utopia. Eppure, finché non arriverà la condanna della matematica, la Lube Banca Marche ha il dovere di crederci fino in fondo: sottili speranze ma pur sempre vive, da coltivare però esclusivamente con le vittorie. Contro la Maggiora Latina, domenica prossima (Palasport Fontescodella di Macerata, inizio ore 18.00), i biancorossi sono dunque obbligati a fare risultato pieno, magari confermando anche i buoni progessi mostrati sotto il punto di vista del gioco nella partita di martedì scorso, in Champions League col Roeselare.
ARBITRI – La gara sarà arbitrata da Giorgio Gnani di Ferrara e Omero Satanassi di Porto Fuori (RA).
GLI EX – sono due, ma stanno dalla parte biancorossa: innanzitutto Andrija Geric, che nella formazione laziale ha giocato (in prestito da Macerata) nella stagione 2002/2003, affrontando tra l’altro proprio la Lube nei quarti di finale dei play off scudetto. E poi Alessandro Trimarchi, che ha vestito la maglia di Latina dal 2001 al 2003.
PRECEDENTI – Lube Banca Marche e Latina si sono incontrate 15 volte, con 12 vittorie dei maceratesi e 3 dei pontini, 2 delle quali ottenute in trasferta. Nella partita di andata la Maggiora si è imposta sui campioni d’Italia al tie break (16-25, 25-23, 25-23, 25-27, 15-11).
TV, RADIO, INTERNET – Un’ampia sintesi di della partita verrà trasmessa come di consueto da Tvrs, l’emittente marchigiana ufficiale della A. s. volley Lube, lunedì sera a partire dalle 20.10. Chi non potrà essere sugli spalti del Fontescodella potrà invece seguirla in diretta sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili anche all’interno del sito ufficiale www.lubevolley.it, nella sezione Radiocronaca Live
.