Dopo la sosta di domenica scorsa, si torna in campo per la 10° giornata di ritorno, con il Fiorese che è atteso da una trasferta anomala in casa dell’Agnelli Metalli Bergamo ultima in classifica. Anomala perchè gli orobici sono già retrocessi e quindi le motivazioni in campo tra le due squadre saranno molto diverse: il Fiorese deve tornare alla vittoria per scacciare i fantasmi della zona retrocessione e provare a riagganciare la zona play off, mentre l’Agnelli da qui alla fine del campionato giocherà con lo spirito di chi non ha nulla da perdere, provando a togliersi la soddisfazione di fare uno sgambetto inaspettato all’avversario di turno. Innegabile che i giallorossi partano con i favori del pronostico e con la convinzione di fare i 3 punti, ma l’attenzione resta alta perchè si tratta della classica partita da non sottovalutare. L’esperienza insegna: l’anno scorso i giallorossi di Boldo hanno rischiato grosso in casa della quasi retrocessa Carife Ferrara affermandosi solo al tie break e perdendo un punto preziosissimo in chiave play off. In casa Fiorese stanno tutti bene per cui Dalla Fina avrà tutti gli uomini a sua disposizione.

L’Agnelli Metalli, guidato in panchina da Luciano Cominetti, il tecnico che nelle due ultime stagioni è riuscito a trascinare il Bergamo dalla B2 all’A2, non dovrebbe presentare sorprese in formazione. In cabina di regia per gli orobici troviamo il giovane finlandese Olli, l’anno scorso militante in A1 nelle file del Padova. L’opposto sarà lo slovacco (ex Spoleto) Gadnik mentre i centrali sono due ex Reima Crema, Finazzi e Burgsthaler, due che l’anno scorso hanno conquistato sul campo la promozione in A1 con i blues. I due martelli ricevitori sono Lafit e Sangalli. Andrea Gelasio, in questa stagione al suo debutto nel campionato di serie A2, è il libero. Nell’amichevole giocata ieri a Milano contro la Sparkling, i rossoblu hanno fatto vedere buone cose ottenendo un insolito pareggio per 2-2.

La partita, valevole per la 10° giornata di ritorno, è stata anticipata al sabato per via della concomitanza con la partita della Foppapedretti Bergamo (A1 femminile). Il fischio d’inizio sarà alle 20.30 presso il Palazzetto dello Sport di Bergamo; arbitri dell’incontro saranno Cardaci Maurizio e Prati Davide. Nel frattempo si sono organizzati anche i tifosi giallorossi, che, grazie alla gentile collaborazione di Marco Fiorese, hanno organizzato un pullman per seguire la squadra in trasferta. Ci sono ancora pochissimi posti disponibili: chi volesse partecipare può scrivere a info@volleybassano.it o chiamare la sede del Bassano Volley (0424/568409). Il ritrovo dei tifosi giallorossi è previsto per le 16.30 presso il PalaBassano, la partenza per le 17.00 circa.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino