Si torna a giocare nel torneo cadetto, dopo il riposo della scorsa settimana, per lasciare spazio a Volleyland. Tra domani e dopodomani si completerà la decima giornata del girone di ritorno, iniziata la settimana scorsa con le partite di Milano e di Cavriago. Dove non sono giunte buone notizie per la Esse-ti Carilo, perché Cavriago, in lotta anch’essa per non retrocedere, ha conquistato addirittura tre punti contro la Codyeco Santa Croce.

Insperati, a sorpresa, che ha permesso alla squadra emiliana di portarsi al quart’ultimo posto della classifica, scavalcando Modugno-Noicattaro. Ora Cavriago è solo ad un punto da Loreto e quindi domenica, contro Modugno-Noicattaro, Tomalino e compagni non potranno permettersi di sbagliare. Loreto infatti scenderà nel palas pugliese (fischio d’inizio fissato alle ore 18). Una partita difficile, su un campo caldo.

La squadra del presidente Luciano Serenelli dovrà cercare di ripetere la bella prova di due settimane fa contro la Salento D’Amare Taviano. Una gran partita sia dal punto di vista del gioco, sia da quello del risultato. Bisognerà ripeterla quella prova, anche se domenica per Modugno-Noicattaro si tratterà dell’ultima spiaggia, una partita da non sbagliare a tutti i costi, per non aggravare ulteriormente una situazione già difficile. ‘’Sicuramente per loro è una partita da dentro o fuori – ammette coach Luca Moretti – ma anche per noi potrebbe essere importante. Vincere a Modugno-Noicattaro significherebbe tanto. Una squadra altalenante, forte in attacco visto che possono contare su giocatori come Durante, Olteanu e Nuzzo, un po’ meno in ricezione’’.

In effetti tornare a casa domenica con tre punti in tasca sarebbe veramente oro colato, perché poi Loreto in casa dovrà affrontare Bergamo (già matematicamente retrocessa) e Cavriago. Insomma Modugno-Noicattaro è un crocevia importante e non bisognerà fallire l’obiettivo di portare a casa una vittoria. Anche da due punti. Così si sfaterebbe anche il tabù trasferta che in questo nuovo anno ha visto sempre sconfitta la Esse-ti Carilo nelle partite lontano dal PalaSerenelli.