E’ cremasco, in gamba, fidanzato, amante dello sport, pubblicista ; è stato allenatore di calcio; ha seguito per qualche anno come giornalista la Premier Hotels per l’Opinione del Cremasco, settimanale locale.
Oggi è il team manager della Premier Hotels e dal Settembre 2006 siede su quella panchina l’anno precedente occupata da Alberto Gavazzi, che ha dovuto lasciare il posto a bordo campo perchè impegnato per conto della Federazione in ben altri compiti.
Andrea è il classico bravo ragazzo, con una gran voglia di imparare ed un infinito amore per lo sport, con quello sprint in più che gli ha permesso di calarsi nel nuovo ruolo in tempi rapidissimi, con la pesante responsabilità di non far rimpiangere importantissimi ed abilissimi suoi predecessori, da Giovanni Bressanelli ad Alberto Gavazzi.
Il tutto nasce durante l’estate 2006, nella soleggiata Piazza Istria e Dalmazia, nel centro storico di Crema, dove durante una pausa-lavoro, Andrea accetta la proposta del d.g. Rota di entrare in società con l’incarico di team manager.
Sembra una cosa nata per gioco, eppure…
Pronti, via! Andrea ha i primi contatti con il volley che conta.
Insieme al d.g. Rota, al Presidente Percivaldi ed all’uomo marketing Beppe DellaNoce, partecipa al VolleyMercato 2006 di Padova e da qui, consigliato giorno dopo giorno dall’ormai ex (per la gioia di qualche lontano lontano “amico”) Alberto Gavazzi, inizia la sua avventura a fianco della nuova Premier con non poche gatte da pelare: squadra nuova di zecca, con l’inserimento di personaggi del calibro di Martino ed Held, tanto per citare due personalità con estremi opposti, in tutti i sensi.
Oggi Andrea è un importante punto di riferimento per i ragazzi, oltre ovviamente a Luca Monti ed a Marco Camperi, ed ha già dato la propria disponibilità a lavorare per la Reima anche per la prossima stagione.
E’ di queste persone che ha bisogno la Reima: persone con la voglia di far crescere la società e con un illimitato amore per il volley.
Grazie Andrea, avanti così …. o meglio, se proprio si può…
Nella foto: Andrea Mombelli, team manager blues