“Un assoluto successo” parte in questo modo il commento del presidente Alberico Vitullo all’Ergo VolleyLand che ha visto la Petrecca Isernia – che oggi riprende gli allenamenti (tre giorni di riposo saranno concessi dallo staff tecnico solo a partire da sabato prossimo) protagonista in campo e fuori.

“Il nostro VolleyLand è stato davvero al di sopra di ogni più rosea aspettativa – dice il numero uno di Corso Risorgimento – sono sincero non mi aspettavo tanto successo e non solo perché sugli spalti del Datch Forum a seguire la nostra gara c’erano seimila persone, ma per come è andata per noi l’intera manifestazione, che nel complesso ha fatto registrare 23.000 presenze in due giorni”.

“Il nostro stand è stato letteralmente preso d’assalto – continua Vitullo – i prodotti tipici offerti dai nostri sponsor e le bellezze della nostra terra hanno davvero attirato grandi e piccini; da un punto di vista enogastronomico credo che meglio di noi abbia fatto solo la Tonno Callipo Vibo Valentia”.
In effetti, l’idea di fare dello stand un punto in cui far incontrare la pallavolo con la promozione turistica della Regione Molise, con particolare attenzione all’enogastronomia, è stata vincente. La società ha ricevuto complimenti da più parti, anche per la distribuzione dell’House Organ prima del match di sabato; per una volta la rivista ufficiale “Isernia in Volley” ha assunto la duplice veste di organo di informazione sportiva e di informazione turistica dedicando diverse pagine alla città di Isernia, alla sua storia, ai siti di interesse storico-archeologico e una bella pagina dedicata a “Isernia, la provincia del Tartufo”.

Particolare attenzione è stata riservata anche al LED istallato all’interno dello stand dalla ITVision che – insieme alla Lega Pallavolo e a Sky – ha curato anche l’allestimento dei pannelli luminosi istallati al Datch Forum sui quali durante le partite passavano in diretta le immagini del pubblico.
“Un ottimo risultato non solo per la società, ma anche per i nostri sponsor. Siamo molto soddisfatti – aggiunge il presidente biancoazzurro – anche per loro, che hanno potuto presentarsi nel modo migliore in una vetrina di indiscusso valore”.

A ciò deve aggiungersi l’ottimo risultato riscosso dai giocatori biancoazzurri protagonisti del “Gioca e Impara col Campione”; oltre al solito Mattia Rosso, i più gettonati sono stati Andrej Gribov (che è riuscito ad uscire dall’Area della Champion School solo grazie all’aiuto del servizio di sicurezza), Andrea Di Marco e Kostantin Shumov. “L’abbraccio dei fans è stato il momento più emozionante, ma anche stancante per i ragazzi: un tributo alla simpatia della società e della sua tifoseria”.
Una menzione a parte merita proprio la tifoseria che ha percorso 1800 km (tra andata e ritorno) per sostenere i proprio beniamini. E come al solito la tifoseria pentra, seppur una piccola goccia biancoazzurra nell’oceano milanese, si è distinta per il solito calore e per la correttezza (lo striscione NO alla Violenza…W lo SPORT è stato per tutti un segnale importante). “I nostri tifosi sono stati encomiabili – a parlare è ancora il presidentissimo Vitullo – e sono davvero orgoglioso di essere il presidente di una società che può vantare una tifoseria così. Che dire? Grazie”.

Un ulteriore ringraziamento va agli sponsor che hanno permesso all’Isernia Volley di potersi presentare nel modo migliore:
 Regione Molise;
 Provincia di Isernia;
 Comune di Isernia;
 Petrecca
 Tedeschi Costruzioni
 Azienda Agrituristica “La Sorgente” e Villaggio Rurale “Le sette querce” per i prodotti tipici
 ITVision per l’allestimento dei LED
 EXTE’ (marchio dell’IT Holding) per l’abbigliamento dei giocatori per la giornata di domenica
 BIEFFE UNUSUAL BIKERS ONLY per le magliette dei tifosi
 CORA MAOKE FASHION IDEA PRODUCTION per le sciarpette della tifoseria
 GRUPPO PLUSPEL (Azienda leader dell’abbigliamento in pelle per le più importanti griffe italiane) per i cappellini.

Stasera alle 21.00 su TeleRegione la trasmissione pallavolistica SottoRete si occuperà del VolleyLand con interviste e immagine inedite dell’Evento realizzate da Valentina Ciarlante.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it