Coppa Italia A1 2010/2011



     


    (Cliccare qui per le info sulla Coppa Italia di A2)


     


    Photogallery della Final Four di Verona
    La Finale Itas Diatec Trentino – Bre Banca Lannutti Cuneo


     


    La Semifinale Bre Banca Lannutti Cuneo – Lube Banca Marche Macerata


     


    La Semifinale Itas Diatec Trentino – Sisley Treviso


     


    33a COPPA ITALIA A1 2010/2011 – TROFEO BANCA POPOLARE DI VERONA


     


    Trofeo Banca Popolare di Verona Coppa Italia Serie A1


    La regina della Coppa Italia è la Bre Banca Lannutti Cuneo


     


     


    Risultato Finale Coppa Italia Serie A1


    Itas Diatec Trentino – Bre Banca Lannutti Cuneo 0-3 (17-25, 19-25, 22-25)


     


    Verona 23 gennaio 2011 – Verona risponde alla grande nella Finale di Coppa Italia. Il PalaOlimpia della città scaligera viene invaso da 5500 persone cha hanno assistito alla grandissima e spettacolare Finale del Trofeo Banca Popolare di Verona Coppa Italia di Serie A1 dove a festeggiare è la Bre Banca Lannutti Cuneo. La formazione di Alberto Giuliani ottiene un successo netto per 3 a 0 contro l’Itas Diatec Trentino tornando a vincere la Coppa Italia dopo l’ultima conquistata nella stagione 2005/06. MVP Sustenium dell’incontro è Nikola Grbic.


     


    ITAS DIATEC TRENTINO – BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 0-3 (17-25, 19-25, 22-25) – ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 13, Birarelli 3, Della Lunga, Juantorena 8, Vieira De Oliveira, Sala 6, Sokolov 3, Colaci (L), Stokr 11, Bari (L). Non entrati Leonardi, Zygadlo, Garcia Pires Ribeiro. All. Stoytchev. BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Mastrangelo 7, Henno (L), Parodi 11, Wijsmans 10, Grbic 1, Nikolov 12, Volkov 12. Non entrati Galic, Fortunato, Montagna, Carletti, Peda, Patriarca. All. Giuliani. ARBITRI: Cesare, Boris. NOTE – Spettatori 5500, durata set: 23′, 25′, 26′; tot: 74′.


     


    E’ subito grandissimo spettacolo in un PalaOlimpia tirato a lucido per l’occasione. Ogni punto messo a segno è un boato dei sostenitori di Trento o di Cuneo. L’Itas trova il primo break con un muro di Sala su Wijsmans (7-5) ma alla prima pausa tecnica è la Bre Banca Lannutti ad essere avanti grazie all’ace di Grbic (7-7) e alla diagonale di Wout Wijsmans (7-8). Continua la serie di Grbic al servizio con Stoytchev costretto al time out dopo il gran muro di capitan Wijsmans su Stokr (7-10).Il turno dai nove metri del palleggiatore di Cuneo termina sul 8 a 13 quando Juantorena riesce a mettere il pallone a terra dopo l’errore di Stokr e due punti consecutivi del solito Wijsman ben servito da Grbic. Si scalda anche Nikolov che firma il muro del 9 a 16, poi arriva l’ace di Volkov per il 9 a 17 con Stoytchev che intanto manda in campo Sokolov per Stokr. Vantaggio rassicurante per la Bre Banca Lannutti Cuneo che raggiunge il 16 a 24 con un tapin di Mastrangelo dopo il servizio di Volkov. Sokolov annulla la prima palla set ma l’errore di Juantorena dai nove metri manda Cuneo sull’1 a 0 (17-25). Percentuali tutte a favore di Cuneo in questo primo parziale: 68% in attacco (71% di Wijsmans), 3 muri e 2 ace. Trento invece segna 5 errori in battuta, nessun ace, il 46% in attacco (80% per Kaziyski, 38% per Juantorena) e 2 muri.


    Sokolov rimane in campo per Trento al posto di Stokr. Kaziyski è ispirato ad inizio set e Raphael ne approfitta più volte per chiamalo in causa (5-4). Parodi si esalta in difesa, Kaziyski latita sul contrattacco e il suo errore vale il 5 a 7 per Cuneo. Come nel set precedente la Bre Banca accelera al rientro in campo sempre sulla battuta di Grbic: muro di Nikolov su Kaziyski e punto messo a segno nell’azione successiva sempre dall’opposto bulgaro di Cuneo (6-10, cambio Trento con Stokr dentro per Sokolov). Proprio Stokr sigla il meno 2 (9-11), poi Kaziyski sfrutta con un pallonetto vincente la bella difesa di Colaci per il meno 1 (12-13). Come prima al rientro in campo dopo la pausa tecnica (14-16) c’è Grbic al servizio e Cuneo trova i punti numero 17, 18, 19 e 20 con un contrattacco di Wijsmans, due muri e la palla out di Stokr (14-20). L’Itas Diatec Trentino riduce le distanze con un muro di Sala su Wijsmans (16-20, tempo Giuliani). Lunga azione che premia la Bre Banca Lannutti Cuneo con Henno grande protagonista in difesa (17-22). Parodi in attacco regala il punto del 18-24 ed il finale è la fotocopia di quello precedente: Stokr annulla la prima palla set a Cuneo, Juantorena spara out il servizio ed è 2 a 0 Cuneo. Le percentuali: Trento attacca con il 42% (20% Juantorena, 45% Kaziyski e 40% Stokr), sbaglia 6 battute (zero ace) e mette a terra un solo muro. Cuneo attacca con il 48% (100% Mastrangelo, 50% Parodi e 40% Wijsmans), piazza 5 muri (3 di Volkov) e sbaglia 3 servizi.


    Il terzo set inizia con Cuneo subito avanti alla prima pausa tecnica (6-8). L’Itas Diatec Trentino dimostra di esserci e capitan Kaziyski mette a segno un mani out per gli applausi del PalaOlimpia dopo un’azione prolungata (9-9, tempo Giuliani). Sorpasso Trento al rientro con un muro di Stokr su Parodi (10-9). Juantorena si trasforma in palleggiatore per un’azione servendo una gran palla a Kaziyski (13-12) ma Cuneo risponde con un primo tempo e l’ace a seguire di Mastrangelo (13-14). Ancora avanti Trento con a segno Stokr per il 16 a 15. Si prosegue con un punto a punto emozionate fino al time out chiesto da Stoytchev dopo l’ace di Nikolov (18-19). Muro di Wijsmans su Stokr per il 19 a 21 e straordinario Parodi, oltre che in attacco, anche in ricezione a contenere le bordate di Trento (21-23 primo tempo di Volkov e tempo Stoytchev). Grbic serve a Volkov il primo tempo che vale il 22 a 24 e alla prima occasione Cuneo chiude i conti con un gran servizio di Wijsmans e l’errore a seguire di Stokr in attacco (22-25). Cuneo vince il Trofeo Banca Popolare di Verona Coppa Italia di A1. Le percentuali totali a fine match: 10 muri per Cuneo, 57% in attacco (59% Parodi, 53 Wijsmans e 100% Volkov) e 6 ace. Trento chiude con 6 muri, 47% in attacco (52% Kaziyski 44 Juantorena e 37% Stokr) e 0 ace.


     


     


    Alberto Giuliani (allenatore Bre Banca Lannutti Cuneo): “E’ una sensazione bellissima e lo è per due motivi: abbiamo vinto la Coppa Italia e ci siamo assicurati un posto alla prossima CEV Champions League. Quella di oggi è stata una prestazione maiuscola”.


    Simone Parodi (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Non mi aspettavo di chiudere questa pratita in poco più di un’ora, siamo molto soddisfatti della nostra prestazione e abbiamo espresso il nostro miglior gioco dall’inizio alla fine”.


    Wout Wijsmans (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Tutti ci dicevano che siamo un squadra di vecchietti, invece, abbiamo dimostrato di essere una formazione davvero tosta. Sono orgoglioso di vestire questa maglia e di giocare in questo gruppo. Adesso dobbiamo pensare a un passo alla volta, mettiamo da parte la Coppa Italia e concentriamoci sul campionato e sulla CEV Champions League”.


    Hubert Henno (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Chi gioca si aspetta sempre una vittoria, ma personalmente non me pensavo fosse così netta. La nostra prestazione di oggi è stata mostruosa soprattutto se pensiamo che ieri abbiamo disputato cinque lunghi set. Oggi abbiamo sconfitto una grande squadra,  e voglio dedicare questa vittoria a mio figlio, che al termine della partita di ieri si era messo a piangere per la tensione, e poi a tutta la mia famiglia”.


     


    Matey Kaziyski (Itas Diatec Trentino): “Non so spiegarmi perché commettiamo così tanti errori quanto giochiamo contro Cuneo. Non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco, anzi abbiamo commesso tanti, troppi errori e li abbiamo pagati cari”.


    Osmany Juantorena (Itas Diatec Trentino): “Ogni volta che giochiamo contro Cuneo c’è la voglia di dimostrare di essere i più forti e lo facciamo mettendo in pratica un gioco esclusivamente fatto di forza fisica, ma la pallavolo è soprattutto testa e loro sotto questo aspetto sono stati più bravi di noi e hanno meritato la vittoria”.


    Emanuele Birarelli (Itas Diatec Trentino): “Loro sono scesi in campo con un approccio decisamente migliore rispetto al nostro. Hanno battuto meglio e ricevuto altrettanto bene i nostri servizi e questo ha fatto sì che acquistassero una maggiore sicurezza. Hanno giocato meglio di noi e si sono meritati questa vittoria”.


     


    La Finale è Trento – Cuneo


    Al tie break la Bre Banca Lannutti Cuneo batte la Lube Banca Marche Macerata e vola in Finale del Trofeo Banca Popolare di Verona Coppa Italia Serie A1


     


    Risultato 2a Semifinale Coppa Italia Serie A1


    Bre Banca Lannutti Cuneo – Lube Banca Marche Macerata 3-2 (25-19, 16-25, 29-27, 23-25, 15-13)


     


    BRE BANCA LANNUTTI CUNEO – LUBE BANCA MARCHE MACERATA 3-2 (25-19, 16-25, 29-27, 23-25, 15-13) – BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Mastrangelo 6, Henno (L), Parodi 24, Fortunato 1, Wijsmans 22, Carletti 1, Grbic 6, Peda 4, Nikolov 10, Patriarca, Volkov 11. Non entrati Galic, Montagna. All. Giuliani. LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Savani 16, Paparoni (L), Vermiglio 2, Stankovic 8, Martino 18, Vadeleux, Van Walle, Cacchiarelli (L), Omrcen 23, Podrascanin 10. Non entrati Lampariello, Marchiani, Conte. All. Berruto. ARBITRI: Santi, Saltalippi. NOTE – Spettatori 3500, durata set: 25′, 23′, 32′, 29′, 18′; tot: 127′.


     


    La Bre Banca Lannutti Cuneo raggiunge l’Itas Diatec Trentino in Finale. La sfida per il Trofeo Banca Popolare di Verona sarà ancora una volta una questione tra i piemontesi e i trentini. Ci sono voluti cinque intensi set alla formazione Campione d’Italia per battere una Lube Banca Marche Macerata che ha reso cara la pelle fino in fondo, arrivando ad un soffio dalla Finale.


    Alberto Giuliani manda in campo la formazione titolare con Grbic-Nikolov, Volkov-Mastrangelo, Parodi-Wijsmans e Hubert Henno libero. Formazione tipo anche per Mauro Berruto con Vermiglio-Omrcen, Stankovic-Podrascanin, Martino-Savani e Paparoni nel ruolo di libero.


    Bell’inizio di partita tra Cuneo e Macerata. Grande protagonista Nikola Grbic che firma 3 dei primi 8 punti della Bre Banca Lannutti Cuneo anche se Macerata è staccata solo di una lunghezza  (8-7). L’allungo cuneese alla seconda pausa tecnica è segnato da due punti consecutivi di Wijsmans (16-13). Il capitano di Cuneo continua anche dopo il rientro in campo chiamato in causa a ripetizione in pipe da Nikola Grbic (18-14). All’ace di Podrascanin, a cui segue nell’azione successiva il contrattacco punto di Martino (21-19), risponde dalla linea dei nove metri Parodi che sigla il break decisivo con l’ace finale che vale l’1 a 0 Cuneo (25-19).


    Come il primo parziale, le due squadre danno subito spettacolo. Matteo Martino è scatenato in attacco ed in battuta dove mette a segno l’ace del 6 a 8. Intanto per Cuneo è entrato Janis Peda per Vladimir Nikolov. Sul 7 a 11 per Macerata, grazie al contrattacco punto di Omrcen, Giuliani inserisce anche Fortunato per Volkov. Ace di Stankovic e time out Cuneo (7-12). Peda riavvicina la Bre Banca Lannutti (10-13) ma dopo il secondo time out tecnico la squadra di Berruto preme sull’acceleratore portandosi sul 13 a 19 grazie all’ace di Matteo Martino (tempo Alberto Giuliani). Vantaggio messo al sicuro per la Lube Banca Marche Macerata che chiude con la battuta vincente di Cristian Savani (16-25).


    Continua a stare avanti la Lube Banca Marche anche nel secondo set (5-8 con l’ace di Podrascanin). Cuneo si riavvicina al rientro in campo con Mastrangelo a muro su Savani (7-8) ma il fallo di seconda linea di Nikolov rimanda a più 3 Macerata (7-10). Volkov sigla l’ace del pareggio a quota 13 mentre l’errore di Martino in attacco regala il sorpasso ai piemontesi (15-14). Stankovic mura Nikolov per il nuovo vantaggio Macerata (15-16) ma, dopo un’azione contestata vinta da Cuneo, l’ace di Carletti, entrato per il servizio, rimanda avanti la Bre Banca Lannutti. Parodi mette a terra un gran diagonale finalizzando una difesa dei suoi (21-19 tempo Berruto) ma dall’altra parte fa lo stesso Omrcen che metta a segno la palla del pareggio (21-21). Wijsmans sfodera un colpo di classe dalla seconda linea per il 23 a 21. Omrcen ha la palla del nuovo pari dopo una bomba dai nove metri di Savani ma viene fermato dal muro di Cuneo (24-22). Macerata annulla entrambe le palle set di Cuneo affidandosi al solito Omrcen (24-24) che poi dà il via ad un finale emozionante. Ai vantaggi Cuneo riesce a chiudere con una gran palla di Parodi (29-27) e la Bre Banca Lannutti si porta in avanti 2 a 1 nel conto dei set.


    Si ritorna in campo e come nel set precedente le due squadre sono staccate solo di un punto alla prima pausa tecnica (7-8). Macerata prova la fuga con Savani in attacco e sfruttando due errori di Cuneo (8-13, tempo Giuliani). Vermiglio show che dopo una lunga azione chiama in causa Stankovic con un’alzata che strappa gli applausi del PalaOlimpia (12-17). Cuneo però non demorde e torna sul meno 2 con un muro su Martino e il primo tempo di Volkov (16-18). I centrali di Macerata sono caldi e dopo Stankovic c’è anche Podrascanin che risponde positivamente alle alzate di Vermiglio (18-22). Si fa di nuovo sotto la Bre Banca Lannutti con il turno al servizio di Nikolov e gli attacchi di Parodi (22-23, tempo Berruto). Omrcen regala la prima di due palle set a Macerata (22-24), Cuneo annulla la prima ma sulla seconda non può fare nulla sull’attacco di Martino che manda tutti al tie break (23-25).


    Il quinto set vede la Lube Banca Marche subito avanti 0-2 e poi sul 2 a 5 con un muro di Vermiglio. Macerata va sul 3 a 7 ma il capitano di Cuneo non ci sta e dalla linea dei nove metri sigla due ace che valgono il 6 a 7. Il pari viene raggiunto da Grbic e compagni a quota 9 grazie al muro che costringe all’errore Martino (tempo Berruto). Parodi firma il sorpasso con un tapin vincente (10-9) e la partita sale d’intensità. Cuneo guadagna la prima palla match sul 14 a 13 e la sfrutta immediatamente con un gran muro di Nikolov su Martino (15-13). Cuneo è in Finale.


     


    Alberto Giuliani (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Siamo in Finale e di questo siamo estremamente contenti. Abbiamo raggiunto questo risultato ma con un gioco poco fluido, particolarmente nella correlazione muro–difesa, che di solito è molto efficace. Savani e Omrcen sono stati i giocatori più positivi del gioco di Macerata e se siamo in Finale nonostante questo gioco è sinonimo di forza”.


    Vladimir Nikolov (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Questa sera ha fatto la differenza il carattere: a livello tecnico abbiamo commesso qualche errore ed abbiamo faticato su alcuni aspetti del gioco. Questa partita dimostra che abbiamo una mentalità vincente perché abbiamo giocato fino all’ultima palla. Ora dobbiamo pensare alla partita contro Trento: quando si gioca contro di loro tutte le partite sono difficili e non c’è nulla di scontato. Kaziyski-Juantorena è una delle migliori coppie di schiacciatori al mondo e anche per questo sarà una sfida bellissima”.


     


    Marko Podrascanin (Lube Banca Marche Macerata): “E’ stata una gara molto equilibrata, abbiamo dimostrato di essere l’unica squadra in grado di lottare contro Trento e Cuneo. Secondo me abbiamo giocato abbastanza bene, a volte per vincere serve anche un po’ di fortuna e a noi é mancata. Nel tie break, la maggior esperienza di Cuneo è stata determinante”.


    Cristian Savani (Lube Banca Marche Macerata): “Gli ultimi punti del tie break ci sono stati fatali, e dire che avevamo iniziato molto bene. Ogni punto è oro soprattutto quando si gioca sul filo dell’equilibrio. Adesso c’è molto rammarico anche perché so che potevamo giocarci la Finale. Siamo stati un po’ ingenui e l’abbiamo pagato caro”.


     


    La prima Semifinale porta la firma di Trento


    Itas Diatec Trentino è la prima finalista del Trofeo Banca Popolare di Verona Coppa Italia Serie A1


     


    Risultato 1a Semifinale Coppa Italia Serie A1


    Itas Diatec Trentino – Sisley Treviso 3-0 (25-21, 25-19, 25-19)


     


    ITAS DIATEC TRENTINO – SISLEY TREVISO 3-0 (25-21, 25-19, 25-19) – ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 17, Birarelli 10, Della Lunga, Juantorena 15, Vieira De Oliveira, Sala 4, Sokolov 3, Colaci (L), Stokr 9. Non entrati Leonardi, Zygadlo, Garcia Pires Ribeiro, Bari. All. Stoytchev. SISLEY TREVISO: Elgarten, Fei 9, Horstink 2, Kovar 14, Papi 3, Farina (L), Boninfante 2, De Togni 2, Bontje 4, Maruotti 5, Bjelica 5. Non entrati Szabo, Vanin. All. Piazza. ARBITRI: Pasquali, Sampaolo. NOTE – durata set: 27′, 25′, 25′; tot: 77′.


     


    Scendono in campo alle 15.30 al PalaOlimpia di Verona Itas Diatec Trentino e Sisley Treviso, per il primo match di Semifinale di Coppa Italia A1 targato Trofeo Banca Popolare di Verona. La formazione trentina accede alla finalissima di domani, 23 gennaio, battendo in tre set la Sisley Treviso che in passato aveva escluso la formazione trentina dalla competizione per ben 3 volte.


    Queste le squadre in campo: Trento schiera Raphael-Stokr nella diagonale palleggiatore-opposto, Birarelli e Sala in centro, Kaziyski e Juantorena schiacciatori-ricevitori, libero Colaci. Treviso dall’altra parte manda in campo Boninfante-Fei, Bontje-Bjelica, Maruotti-Kovar e libero Farina.


    Due punti di vantaggio per l’Itas Diatec Trentino alla prima pausa tecnica (8-6) che diventano quattro dopo l’ace di Jan Stokr che vale il 13-9 (tempo Sisley). Parallela vincente di Juantorena che vale il più cinque per Trento (17-12) con la Sisley che prova a rientrare sfruttando la palla out di Andrea Sala (20-16, tempo Stoytchev). Treviso accorcia ancora con un Kovar ispirato che trova un muro, due attacchi ed un ace che valgono il 22-20 (tempo Trento). Ma l’Itas Diatec si tiene stretto il vantaggio e chiude il parziale con un pallonetto di Juantorena (25-21).


    Prova subito la fuga la squadra di Radostin Stoytchev (4-1, tempo Sisley). Treviso accorcia prima sull’8 a 6 grazie all’ace di Bontje e poi sul 12 a 11 con un mani out di Jiri kovar. L’Itas Diatec piazza però un break importante con il servizio di Stokr che trova un ace e mette scompiglio nella ricezione di Treviso (16-11). Tocca poi a Kaziyski mettere in difficoltà la Sisley con la propria battuta (19-12, tocco di seconda intenzione di Raphael). Treviso tenta una reazione con l’ace di Maruotti (21-18) ma Trento mette in cassaforte anche questo set e chiude con un attacco di Kaziyski (25-19).


    Cambio per Treviso con Papi dentro per Maruotti ad inizio del terzo set. Il cinque volte vincitore della Coppa Italia mette a segno il punto dello 0 a 2 mentre l’ace di Boninfante costringe Stoytchev al time out (0-4). Trento pareggia immediatamente con il turno al servizio di Juantorena (4-4) e sorpassa Treviso grazie al primo tempo out di Bjelica (5-4). La Sisley torna avanti alla pausa con un muro di Bontje su Stokr (7-8) e allunga con un attacco di Kovar (8-10): ma due ace di Kaziyski riportano sopra l’Itas Diatec (11-10). Grande difesa di Sala sul primo tempo di Bontje e Juantorena non perdona per il 13-11. Alla seconda pausa tecnica del set i punti di vantaggio per l’Itas Diatec Trentino sono 4 (16-12) grazie al pallonetto di Birarelli e al mani out di Juantorena. Kaziyski piazza l’ace del 22-17. Trento viaggia sicura verso la finale, con la palla out di Papi che regala il 3 a 0 all’Itas Diatec Trentino. La squadra di Radostin Stoytchev ora attende di sapere il nome della sua avversaria tra Bre Banca Lannutti Cuneo e Lube Banca Marche Macerata, in campo alle 18.00 di oggi per la 2a Semifinale.


     


    Matey Kaziyski (Itas Diatec Trentino): “Questa è stata una vittoria molto importante non solo per il risultato ma soprattutto per il gioco che abbiamo espresso. Abbiamo iniziato con un ritmo alto e con lo stesso siamo arrivati alla fine conquistando l’accesso alla Finale. Sia Cuneo che Macerata sono entrambe squadre molto toste anche se probabilmente in questo momento Cuneo ha qualcosa in più”.


    Rapahel De Oliveira (Itas Diatec Trentino): “Siamo entrati decisi in campo fin dal primo scambio e siamo stati concentrati al 100% fino alla fine perché Treviso comunque è una squadra forte ed ogni rilassamento poteva essere pericoloso. Arrivare in finale per noi era un obiettivo, ora importa poco affrontare Cuneo o Macerata perché sono due squadre fortissime, ma siamo sicuri che la Finale offrirà grande spettacolo”.


     


    Jiri Kovar (Sisley Treviso): “E’ stato difficile stare dietro al loro servizio. Ci hanno messo subito in difficoltà in ricezione ed è stato poi difficile per noi fare cambio palla. Sul piano di gioco con palla in mano ritengo siamo più forti, ma oggi non è stato possibile esprimerci al meglio. La loro battuta ci ha mandato in tilt”.


    Dante Boninfante (Sisley Treviso): “Sulla carta non potevamo fare di meglio contro il loro servizio. Nel primo set non abbiamo concretizzato alcune palle a nostro favore e se non riesci a chiudere loro non ti danno tregua. Dovevamo partire più aggressivi e magari adesso commentavamo un’altra gara. Loro poi hanno nella battuta un’arma micidiale, i soliti break messi a segno da Kaziyski e Juantoreña ci hanno tagliato le gambe. Sulla fase di contrattacco potevamo giocare meglio ma credo abbiamo fatto un’onesta partita”.


     



    Clicca qui per visualizzare la Cartella Stampa della Final Four


     


    PARTECIPANTI


    Le prime 8 classificate nel girone d’andata della Regular Season


     


    LE DATE


    Quarti di Finale: 19 gennaio 2011


    Final Four: 22-23 gennaio 2011



    LA SEDE


    PalaOlimpia – Verona


     


    GLI ORARI DELLE GARE


    1a Semifinale Coppa Italia Serie A1


    Sabato 22 gennaio ore 15.30 Diretta Rai Sport 1 


    Itas Diatec Trentino  – Sisley Treviso


     


    2a Semifinale Coppa Italia Serie A1


    Sabato 22 gennaio ore 18.00 Diretta Rai Sport 1


    Bre Banca Lannutti Cuneo – Lube Banca Marche Macerata


     


    (Match campionato Serie A2 femminile, anticipo 1a giornata di ritorno, ore 21.00: Verona Volley Femminile – Frigorcarni Soverato)


     


    Finale Coppa Italia Serie A1


    Domenica 23 gennaio ore 18.00 Diretta Rai Sport 1


     


    BIGLIETTI


    Prevendita: www.bookingshow.com
    Tribuna Centrale Numerata


    22,00 Euro, biglietto giornaliero


    35,00 Euro, abbonamento 2 giornate


     


    Curve di Tribuna Numerata


    18,00 Euro, biglietto giornaliero


    28,00 Euro, abbonamento 2 giornate


     


    Gradinate NON Numerate (anello alto)


    15,00 Euro, biglietto giornaliero


    25,00 Euro, abbonamento 2 giornate


     


    Promozioni e offerte


    Entrata gratuita per i nati a partire dal 2005 (solo nel settore GRADINATA non numerata)


     


    Ridotti/promozionali


    Biglietto giornaliero under 14 (nati dal 1997 in poi )


    Euro 12,00 (solo nel settore GRADINATA non numerata)


     


    La prenotazione potrà essere effettuata compilando il modulo presente all’indirizzo internet www.fipavverona.it nella sezione dedicata alla Final Four di Coppa Italia e seguendo le istruzioni riportate sullo stesso. Per maggiori informazioni, infoline 045-580192 (dal lunedì al giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00).


     


    Il biglietto del sabato o l’abbonamento danno diritto anche ad assistere al match di Serie A2 femminile alle ore 21.00 del sabato.


     


    MEDIA



    IN TV


    RAI – La RAI seguirà in diretta il Trofeo Banca Popolare di Verona Coppa Italia Final Four Serie A1 – Finale Serie A2 con  Rai Sport 1. La Finale della COPPA ITALIA di Serie A2 sarà trasmessa domenica sera 23 gennaio in differita alle 21.00 su Rai Sport 1


     


    EUROSPORT – Eurosport trasmetterà in diretta la prima sfida di Semifinale di sabato 22 gennaio e la Finale di domenica 23 gennaio in Armenia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Cipro, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Kazakistan, Libano, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ucraina.


    Al termine le gare verranno trasmesse in differita alle 22.30 dei rispettivi giorni in Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Ungheria.


     


    AL JAZEERA SPORT – Le Semifinali e la Finale della Final Four di Coppa Italia raggiungeranno il medio oriente e l’Africa grazie al colosso satellitare arabo.


     


    ESPN Brasil  – L’importante network brasiliano proporrà venerdì 28 gennaio la differita integrale della finalissima della Coppa Italia di A1.



     


    TELEARENA – Sarà TV Partner del Trofeo Banca Popolare di Verona Final Four Coppa Italia di A1 e Finale Coppa Italia di A2.


    IN FM


    LATTEMIELE – Radio ufficiale della Lega Pallavolo Serie A, racconterà dal PalaOlimpia di Verona tutte le emozioni della Finalissima di Coppa Italia. Per tutta la settimana, invece, dalle 14.20 l’appuntamento con “Fuori Banda” con ampie finestre sulla manifestazione.


     


    RADIO RAI – Si collegherà in diretta da Verona per gli aggiornamenti delle gare di Semifinale e per la Finale di domenica 23 gennaio.


     


    RADIO RCS – Sarà Radio Partner di Verona con le radiocronache a cura di Roberto Pintore e Riccardo Fiori che racconteranno le gesta dei Campioni che scenderanno sul campo di gioco del PalaOlimpia.


     


    SUL WEB


     


    LEGAVOLLEY.IT – Il sito ufficiale della Lega Pallavolo dedicherà alla Final Four di Coppa Italia una sezione speciale, con approfondimenti e notizie. Saranno disponibili anche gli aggiornamenti in tempo reale della gara e, subito dopo la conclusione, i tabellini e le statistiche. E ancora, notizie sulle protagoniste e foto del match.


     


    BWIN.COM – Il portale internazionale trasmetterà “live” su internet la Final Four di Coppa Italia dal PalaOlimpia di Verona.


     


    VOLLEY TIME WEB RADIOIl sito di Lega Pallavolo Serie A seguirà passo dopo passo la Coppa Italia con le interviste a caldo dei protagonisti proposte sulla propria web tv, le news e la radiocronache integrali con Volley Time Web Radio. La diretta è accessibile collegandosi a www.legavo

    14 SQUADRE Serie A1 2010/2011: