Da ieri sera, dopo la lezione di tattica tenuta al PalaIngrosso da Roberto Masciarelli, la Salento d’amare Taviano è in pausa. Tre giorni esatti esatti che da oggi a martedì mattina consentiranno ai giallorossi di ricaricare le pile e prepararsi alla full-immersion dell’ultimo mese di campionato che da domenica 11 marzo fino a domenica 15 aprile farà recitare le tappe più importanti della stagione. Taviano sarà protagonista con Cagliari, Isernia, Bassano e Spoleto di un’accesa contesa per raggiungere (nel suo caso confermare) il lido dorato della settima piazza, ultimo avanposto ancora a disposizione per disputare a fine stagione la coda dei play off per la promozione.
I leccesi nelle restanti sei giornate di campionato saranno chiamati tre volte al confronto di fronte al pubblico amico, ed altrettante tre volte viaggeranno invece in trasferta. In casa De Giorgi e soci ospiteranno uno dopo l’altro due derby di marca pugliese: il primo con Bari (l’11 marzo), il secondo con Modugno-Noicattaro (il 25 marzo, davanti all’occhio televisivo di Sky 2). La chiusura dell’annata sarà con il Corigliano, il 15 aprile. In trasferta la Salento d’amare sarà invece chiamata ai confronti con due delle sei formazioni che la precedono in classifica (la terza Pineto, l’8 marzo, e la capolista Milano, il 1 aprile) e con la più motivata delle inseguitrici (Cagliari, il 7 aprile, nella vigilia di Pasqua).
Passa da questa “sestina” il futuro di Taviano, deciso a centrare per il secondo anno consecutivo l’accesso ai play off. Sarebbe il riconoscimento più giusto in un’annata che ha visto i salentini tribolare per contingenze ed infortuni nella parte d’avvio del campionato, periodo buoi al quale ha fatto seguito un prodigioso recupero sia dal punto di vista caratteriale che tecnico.

UFFICIO STAMPA
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it