Toccherà alla M. Roma Volley aprire (domani, ore 15:15, diretta Sky Sport 2), il “balletto” delle semifinali di Coppa Italia, il cui circo si è trasferito da Bassano del Grappa ed è approdato al Forum di Assago.
La formazione di Roberto Serniotti, in una sorta di storia infinita, dovrà affrontare i cugini della Maggiora Latina, qualificatisi dopo aver bastonato Piacenza.
Purtroppo il match con Montichiari, vinto con sofferenza al tie-break, ha lasciato qualche strascico negativo: Simone Rosalba, costretto ad uscire dal campo durante il primo set a causa di una distorsione alla caviglia destra, difficilmente potrà andare in campo. Lo schiacciatore, subito dopo la gara, è stato accompagnato dal dr. Andrea Bonfranceschi, nel vicino ospedale di Bassano. Il giocatore della M. Roma Volley è stato sottoposto a radiografie che hanno escluso fratture ossee ma che hanno, purtroppo, confermato la presenza di una distorsione.
La caviglia destra di Rosalba è stata immobilizzata e il giocatore è stato sottoposto a terapia e affidato al riposo.
Intanto, come detto, la squadra sarà in campo contro la Maggiora e potrà contare sull’apporto passionale di un discreto pubblico perché, tra il pullman organizzato dalla società e il viaggio con le auto private, saranno più di duecento i tifosi a sostenerla contro la Maggiora.
Ufficio Stampa
M. Roma Volley