La gara con la Marmi Lanza è terminata con un solo set vinto per la Maggiora Latina, con nessun punto conquistato per la classifica e con la sensazione di aver sprecato l’ennesima occasione.
“Sembra che ormai soffriamo di ‘mal di secondo set ‘ – commenta il D.S. Petetta – ci sfugge di mano la situazione nei momenti in cui dovremmo invece avere piu’ convinzione, che è la cosa che ha caratterizzato la nostra squadra e che ci ha fatto vincere altre partite“.
Anche il team manager Bartolomeo Cappa commenta la gara contro Verona :“ Rimane sempre il rammarico quando si perde e quando c’è la possibilità di conquistare punti preziosi per la classifica. Ieri contro Verona non abbiamo giocato male ma, come avviene da tempo, nei momenti topici ci manca la ‘cattiveria agonistica’. Il match è stato sostanzialmente equilibrato e in alcuni momenti abbiamo imposto anche il nostro gioco, ma abbiamo sciupato diverse occasioni che si sono presentate in campo“.
Comunque la gara di domenica va archiviata immediatamente. La Maggiora Latina, che oggi pomeriggio si è allenata a Bassano del Grappa, mercoledi alle ore 20.30 con la diretta di Sky Sport Extra, si scontrerà con la Copra Berni Piacenza per accedere alle Final four di Coppa Italia. “ E’ questo il nostro obiettivo – conclude il D.S. Petetta – giocare con l’ idea di andare a Milano, non siamo certo a Bassano per fare una passeggiata e contro Piacenza lotteremo e non regaleremo niente a nessuno”.
Ufficio stampa Top Volley Latina
Rosalba Di Benedetto
press@Top-volley.it