Ramon Gato, lunedì ospite alla trasmissione di TeleArena “Filo Diretto” ha commentato così la prova dei suoi compagni contro la Maggiora Latina: “Domenica la squadra ha mostrato grande spirito e ha fatto una prestazione di grande continuità, proprio come aveva chiesto il tecnico. Non sono abituato a guardare le partite dalla tribuna ma ho visto cose importanti in campo e questo mi rende felice. Con Lorenzetti lo spirito di questa squadra si è trasformato, ci ha fatto vedere la luce della salvezza, nonostante la nostra posizione in classifica. Sono contento – ha aggiunto lo schiacciatore cubano assente dal campo per l’infortunio del 14 gennaio contro la Prisma Taranto -perché Verona ha dimostrato che può veramente restare in questa categoria. Fondamentale e immancabile l’apporto di Howard che in campo e nel gruppo dimostra sempre di essere il capitano, ottima anche la prova di Bontje che ha giocato in maniera molto sciolta facendo vedere buoni risultati sia a muro che al servizio”.
Campionato sospeso per il fine settimana di Volley Land a Milano; dopo questa pausa la Marmi Lanza sarà attesa a Roma, contro la M. Roma Volley terza in classifica. Lo schiacciatore gialloblù commenta l’impegno dell’11 marzo: “La Roma in questo campionato è sempre stata nelle primissime posizioni, noi però non dobbiamo darci per sconfitti in partenza ma provare a fare il nostro gioco con tranquillità e magari riusciremo anche a trovare un altro risultato utile”.

PROGRAMMA DEGLI ALLENAMENTI E DELLE AMICHEVOLI

La Marmi Lanza Verona lunedì a riposo, ripartirà martedì con gli allenamenti in palestra. In questo fine settimana saranno sospese le gare di Regular Season per Volley Land 2007, quest’anno a Milano.
I gialloblù saranno chiamati martedì ad una doppia seduta di allenamento al PalaOlimpia, al mattino in sala pesi con il preparatore atletico Maurizio Gardenghi e nel pomeriggio seduta tecnico tattica con coach Lorenzetti. Lo stesso programma verrà osservato mercoledì, mattina lavoro in sala pesi al PalaOlimpia, pomeriggio allenamento di tecnica al Centro Polifunzionale Don Calabria, di via San Marco 121. Giovedì Howard e compagni sosterranno un allenamento a Montichiari, al PalaGeorge dalle 13.00 alle 15.00, lo spostamento si è reso necessario data l’indisponibilità del PalaOlimpia.
Venerdì amichevole di rilievo per gli scaligeri che giocheranno al PalaOlimpia alle ore 17.15 contro l’Itas Diatec Trentino.
Sabato e domenica la Marmi Lanza osserverà due giorni di sosta mentre tornerà in palestra lunedì 5 marzo, da sottolineare un’altra importante amichevole, mercoledì 7 marzo, contro l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari.

IL VERONA VOLLEY FANS CLUB ORGANIZZA PER ROMA

Il Verona Volley Fans Club organizza la trasferta di domenica 11 marzo a Roma, quando la Marmi Lanza Verona è attesa alle ore 18.00 contro l’M. Roma Volley.
Per informazioni e prenotazioni contattare Alfredo al 347.8148906.

Nella foto: Il muro a tre di Verona (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589