Il punticino rimediato in quel di Corigliano regala un mezzo sorriso alla Premier, che ha sfoderato una prova di carattere e ritrovato una buona qualità di gioco.
Corigliano parte con De Marchi al posto di Maric, ai box per il noto problema fisico; l’ex Yoko è in panchina e segnerà solo 2 punti nel corso del match con una breve apparizione.
Per i blues in campo la formazione tipo con Canzanella preferito a Jankovic.
Il primo set è da cardiopalma e si conclude in favore dei blues 32-30, ma la reazione degli uomini di Giuliani è immediata, e la partita prosegue nel segno dell’alternanza, con il terzo set vinto dai cremaschi ed il quarto dai calabresi: a questo punto,. secondo la logica, il quinto set dovrebbe cadere nella mani degli uomini di Monti, ma purtroppo non è così: i calabresi si aggiudicano il tie-break con l’errore finale di Martino al servizio.
Il tecnico Monti: “Abbiamo disputato una buona gara, in condizioni non facili e contro una signora squadra, per cui sono soddisfatto.
Peccato per aver solo sfiorato la vittoria, è normale che ci sia un po’ di rammarico quando si perde 15-13 al quinto gioco, ma, ripeto, ho assistito ad una prova di carattere dei miei ragazzi e questo lascia ben sperare pe ril proseguo del campionato”.
Buona la prova del collettivo con Cazzaniga top scorer dei blues con 20 punti.
Da segnalare la sconfitta della Materdomini Castellana del neo allenatore Travica in casa contro la Tiscali Cagliari ed il mezzo passo falso di Milano a Bassano (sotto di due sets i la SParkling reagisce e vince al tie-break).
Ma il primo verdetto definitivo della stagione con ancora sei gare da disputare riguarda l’Agnelli Bergamo degli ex FInazzi e Burgsthaler, ormai matematicamente retrocessa in Serie B.
Nella foto: Virus Cazzaniga: top scorer della Premier a Corigliano con 20 punti.
Famigliulo Corigliano: Corvetta, Kovacevic 28, Tomasello 11, Baldaccini 8, De Marchi 13, Parodi 17, Giovi (L), Parusso, Domizioli NE, Yoko 3, De Cecco NE, Maric NE.
All.: Giuliani
Premier Hotels Crema: Egeste 7, Saitta 7, Canzanella 12, Martino 16, Cazzaniga 20, Elia 5, Caprotti (L), Aiello, Crosatti NE, Tejeda, Jankovic NE, Soli NE.
All.: Monti
Arbitri: Daniele Zucca e Corrado Toso di Trieste
Finale di gara: 3-2
Parziali: (30-32) (25-21) (22-25) (25-20) (15-13)
NOTE: Durata set 32’, 26’, 25’, 23’, 18’. Errori battuta Corigliano 29, Crema 24. Ricezione Corigliano 53%, Cema 66%. Muri punto Corigliano 10, Crema 9. Spettatori 1700 ca.