La Bre Banca Lannutti ha fatto della battuta l’arma vincente per imporsi 3-1 sull’Antonveneta Padova: 23-25, 25-19, 25-18, 25-21.
Unica defaillance il primo set quando i padroni di casa della Bre Banca Lannutti vengono superati dall’Antonveneta. Il riscatto dei ragazzi di Prandi arriva subito con il secondo parziale, quando la Bre Banca Lannutti sempre avanti ritrova Wijsmans e la squadra cresce in attacco con il 71% e in ricezione con il 58% di perfetta. Sarà un ace di Omrcen sul 25-19 a sancire la parità set. I piemontesi proseguono conducendo il terzo set e nel quarto superano i ragazzi di Schiavon (6-6, 15-15), il gioco si fa contratto, ma poi sarà Giba a dare la scossa e a guidare verso il 25-21. La battuta è l’arma letale del match: 14 ace per la Bre Banca Lannutti e Igor Omrcen che si aggiudica la nomination di Mvp con 19 punti all’attivo e una percentuale in attacco dell’87%.
Silvano Prandi festeggia così il rinnovo contrattuale arrivato in settimana: per lui la panchina della Bre Banca Lannutti fino al 2009 e dice: “Sono contento del rendimento di questa sera, siamo partiti con qualche difficoltà, Lasko ha tenuto la squadra in partita nei momenti difficili, poi i ragazzi si sono sciolti. Anche Wijsmans si è inserito dal secondo parziale con un contributo in battuta. Sicuramente il servizio è stato un momento importante.”
L’azzurro Manuel Coscione guarda al prossimo appuntamento: “L’inizio è stato in sordina con Padova avanti ma poi siamo stati bravi a riprenderci. 14 ace sono davvero tanti, nonostante abbiamo commesso molti errori. Adesso la nostra testa è già a Bassano per la final eigh di Coppa Italia, vogliamo arrivare a Milano.”
Interviste e flash dei momenti salienti dell’incontro su Grp martedì sera che dalle ore 21.30 trasmetterà la rubrica “Oltre la Rete” condotta da Roberto Bernard.
Domani ancora una seduta tecnica a Cuneo, lunedì la partenza per Bassano del Grappa dove i ragazzi del Professore sfideranno la Prisma Taranto nella sfida diretta della Coppa Italia – Tim Cup 2007 con l’obiettivo di replicare il successo dello scorso anno. La gara in programma alle ore 18.00 sarà trasmessa in diretta da Sky Sport Extra e dal pool radiofonico piemontese: Radio 103 e Piemonte Sound.

Ufficio Stampa