Ieri la Marmi Lanza Verona ha vinto l’amichevole disputata al PalaOlimpia con Bassano, amichevole richiesta dallo stesso tecnico gialloblù come allenamento prima della gara con Latina. Capitan Howard sottolinea: “ L’amichevole di ieri è andata bene e soprattutto è diventato un momento importante per la squadra, serve per allenarci in diverse situazioni di gioco e soprattutto con formazioni sempre diverse”.
Latina è vicina, Howard spiega con quale atteggiamento la Marmi Lanza dovrà scendere in campo: “ Domenica serve un approccio alla partita più aggressivo non solo in attacco ma anche in difesa, dove abbiamo mostrato alcune carenze in qualche prestazione. Stiamo giocando abbastanza bene ma possiamo fare ancora di più e dobbiamo provarci. Arriva la Maggiora squadra con un opposto molto alto che attacca molti palloni e gioca bene anche a muro a uno, Latina ha dei centrali veloci e tutti sanno attaccare molto bene”.
Il capitano gialloblù spiega anche come si trova nei suoi nuovi ruoli: “A me piace molto giocare anche in banda, posso stare sempre in campo e così contribuire in ogni momento, a muro ma anche in difesa e in attacco da varie posizioni”.
Anche lo schiacciatore polacco Bartman non ha dubbi: “Contro Latina sarà una partita importante che possiamo provare a vincere. C’è entusiasmo dopo il punto conquistato sul difficile campo di Montichiari ora torniamo a giocare qui al PalaOlimpia dove davvero il pubblico ci sta sempre vicino con il suo contributo”.
ANDREOLI RIMORCHI AFFIANCA LA MARMI LANZA VERONA
E’ stato ufficialmente presentato questa mattina alla stampa ANDREOLI RIMORCHI, nuovo sponsor che affiancherà la Marmi Lanza Verona in questa stagione sportiva. Hanno partecipato alla conferenza stampa il Presidente Cesare Albertini, il titolare di Andreoli Rimorchi, Massimiliano Andreoli e Niko Cordioli, Presidente dell’Ater.
“La Società ha lavorato per potenziare l’aspetto societario – spiega il Presidente Albertini nel suo intervento di stamani – e ciò si è realizzato con l’arrivo della nuova collaborazione con ANDREOLI RIMORCHI e grazie all’ausilio di Niko Cordioli. E’ significativo che si sia affiancato a noi un nuovo sponsor, nonostante il momento delicato del campionato, noi speriamo di poter ricambiare sul campo la fiducia di oggi. Voglio ringraziare il signor Cordioli perché ci ha avvicinati a questo sponsor di levatura notevole che ora ha il piacere di condividere con noi l’avventura nel mondo del volley scaligero”.
Il titolare di ANDREOLI RIMORCHI aggiunge: “Io sono un imprenditore veronese e come tale ho deciso di investire su una squadra della nostra città. Vorrei sottolineare che il mio progetto più ambizioso è quello di non essere solo imprenditore di un’azienda ma vorrei esserlo stando vicino a quelle persone che hanno il coraggio di investire in sogni e progetti; per questo sono lieto e onorato di avere rapporti con la BluVolleyVerona e spero di proseguire questi contatti anche il prossimo anno”.
A chiudere la conferenza stampa l’intervento del Presidente dell’Ater, Niko Cordioli: “Oggi è un giorno di soddisfazione credo per tutti noi, le istituzioni dovrebbero avere un occhio di riguardo per le realtà sportive anche minori. Le istituzioni dovrebbero dimostrarsi molto più sensibili nei confronti delle squadre per l’indotto che portano non solo per il tifo ma anche per la città intera”.
ANDREOLI RIMORCHI comparirà già a partire da questa domenica sulla divisa da gioco della Marmi Lanza Verona.
VERONA OGGI DOPPIO ALLENAMENTO
Doppia seduta oggi per i gialloblù di Lorenzetti che hanno svolto un allenamento in sala pesi questa mattina con il preparatore atletico Maurizio Gardenghi. Oggi pomeriggio Veres e compagni hanno svolto una seduta tecnico tattico sul parquet del PalaOlimpia con il coach Lorenzetti.
Domani la Marmi Lanza Verona svolgerà un allenamento al PalaOlimpia al mattino dalle ore 10.30.
Nella foto: Massimiliano Andreoli titolare di Andreoli Rimorchi e il Presidente Cesare Albertini (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589