SERIE D:
L’Agnelli Metalli esce sconfitta 3-0 ad opera della Fabe Volley Calcio. Dopo l’exploit della precedente partita, i ragazzi di Bertuletti incappano di nuovo in una sconfitta. Di fronte un avversario determinato, insidioso al servizio, e soprattutto che ha concesso molto poco, commettendo un esiguo numero di errori. La squadra ospite, allenata dall’ex Bonicelli, dopo aver inflitto nello scorso turno la prima sconfitta alla capolista Excelsior, conquista altri tre punti d’oro.
Rammarico in casa Agnelli per non essere riusciti ad esprimersi al meglio, e con un atteggiamento remissivo. Per i rossoblù di Bertuletti una prestazione opaca e un passo indietro rispetto alla precedente gara, che aveva visto la bella vittoria in rimonta sul Cazzago. Prossimo incontro, sabato 24 febbraio a Grassobbio.

UNDER 16:
Per quanto riguarda l’under 16, guidata da Arsenio Gallo, la fase attuale prevede sette gare (di sola andata) che premierà le prime quattro squadre che accederanno alla final four. Passeranno invece ai regionali le prime tre della classifica finale. L’obiettivo per i rossoblù è quello di qualificarsi per le final four, anche se non sarà semplice vista la caratura degli avversari futuri (Gorlago A, Cisano, Costa Volpino, Gorle). Intanto i ragazzi dell’under 16 si sono imposti nella prima gara per 3-1 (25-21; 23-25; 25-17 25-20) sul Calusco. Impegno facile sulla carta, e forse per questo i ragazzi non hanno affrontato la partita con la giusta attenzione, concedendosi qualche errore di troppo, soprattutto in ricezione. Ma la differenza dei valori in campo ha consentito al team rossoblù di aggiudicarsi la gara. Prossimo incontro: domenica 25 febbraio alle ore 11.00 presso la palestra Galgario contro il Gorle, vincitore dell’altro girone a punteggio pieno.

UNDER 14:
Netta vittoria dell’under 14 allenata da Delia Pirola: 3-0 sul campo del Seriana Volley (scontro tra le terze classificate dei due gironi) con i seguenti parziali: 16-25; 14-25; 14-25. Partita a senso unico, con la squadra di casa che ha cercato di battersi con impegno e generosità, ed i rossoblù che hanno fatto al meglio il loro dovere. L’allenatrice Pirola manda in campo sin dal primo minuto una formazione inedita, e in corso gara trovano spazio tutti i giocatori, corrispondendo la fiducia data. Alla fine di questa seconda fase, le prime quattro classificate si giocheranno le final four per il titolo di campione provinciale, e le prime cinque andranno ai regionali. Il prossimo impegno per i giovani rossoblù è per sabato 24 febbraio contro lo Scanzo, vincitore dell’altro girone.
Da sottolineare infine, sempre in ambito under 14, che alcuni ragazzi hanno iniziato un ciclo di raduni per le selezioni provinciali, da cui uscirà una squadra che giocherà il Trofeo delle Province, e sarà allenata dal tecnico rossoblù Raffaello Usubelli. I convocati sono: Gallarati, Opizzi, Brembilla, Citron e Viglianti, a cui mandiamo un in bocca al lupo.