Partita a senso unico per la Materdomini Volley in quel di Bergamo con il risultato finale che rispecchia ampiamente i valori in campo ed il pronostico della vigilia. Il 3 a 0 a favore dei pugliesi rilancia gli stessi in seconda posizione di questo appassionante campionato di A2 alle spalle di Milano che nello scontro diretto di ieri ha avuto ragione anche di Santa Croce agguantati proprio dai gialloblù e retrocessi sul gradino più basso del podio per differenza set.
“Siamo stati bravi a tenere la concentrazione pur affrontando un avversario più che abbordabile. Credo infatti che sia il limite più importante sul quale stiamo lavorando per poter affrontare al meglio questo importante finale di campionato. Contro Bergamo siamo riusciti ad essere continui proprio dal punto di vista psicologico quindi abbiamo avuto davvero pochi problemi nell’ottenere un risultato che ci può permettere di ritrovare più fiducia nei nostri mezzi e più tranquillità.”
Con queste parole coach D’Onghia commenta la riconquista della piazza d’onore riconquistata che rilancia la sua squadra alla caccia della lepre Milano la quale prosegue inarrestabile la sua marcia da prima della classe.
“Ci sono ancora diverse giornate da giocare e noi non molleremo fino alla fine, se poi Milano dovesse vincere tutte le partite onore a loro che si saranno meritati la vittoria. Dal canto nostro non possiamo fare altro che starle col fiato sul collo per quanto ci sarà possibile e da questo punto di vista ho anche ricevuto buone indicazioni anche dagli altri giocatori della mia rosa, a partire da De Mori che ha sostituito Barbone, a Lo Re che ieri ha permesso a Pascual di riposare per un set ed allo stesso Kolacny . Sono contento di avere riscontrato in tutti le stesse motivazioni che dobbiamo avere fino alla fine del campionato.”
Nella foto, Libraro top scorer della gara con Bergamo (13 punti)
Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it