AVERSA – Il girone d’andata della Pool B per la Sigma Aversa non si è chiuso di certo con il sorriso. Al PalaJacazzi è arrivata infatti una sconfitta che lascia l’amaro in bocca perché contro la Pool Libertas Cantù dopo un buon primo set i normanni sono stati ‘colpiti’ dai buoni servizi dei brianzoli che si sono imposti 3-1 portandosi in Lombardia i tre punti in palio.
Ma non c’è tempo per pensare perché la squadra del presidente Sergio Di Meo sabato (3 marzo) alle 18 scenderà nuovamente in campo, questa volta con la Sieco Impavida Ortona per il primo match di ritorno. Coach Pasquale Bosco parla prima dell’incontro perso della settimana scorsa: “Abbiamo perso una ghiotta occasione per riuscire ad avvicinarci alle prime due posizioni di questa Pool B. Contro Cantù abbiamo avuto una buona percentuale in attacco solamente nel primo set e questo ovviamente ci ha penalizzato nei tre set successivi quando i brianzoli ci hanno messo in difficoltà col loro servizio vincendo meritatamente la partita”.
Ora sabato prossimo arriva la partita contro Ortona: “E’ la seconda sfida di fila tra le mura amiche e non possiamo assolutamente permetterci di fallire quest’altra occasione. Ci servono i punti necessari per essere, almeno, sicuri della permanenza in Serie A (perché le ultime due della Pool B vanno a fare degli spareggi play out con le prime due della Pool C). Poi resteranno altre gare, tra le quali quella con Gioia del Colle, sempre nel nostro palazzetto e valuteremo in che posizione ci ritroveremo. E’ stata una stagione difficile su tanti aspetti, ora salviamoci e poi pensiamo ad altri obiettivi”.