La Kemas Lamipel è di scena stasera a Bergamo (ore 19,30) contro l’Olimpia, targata Caloni Agnelli.
Orobici secondi in graduatoria, nella pool A, con 17 punti, dietro Roma (19). I “Lupi”, a quota 14 con Tuscania, precedono Siena (11), Brescia (10), Spoleto (7) e Grottazzolina (4).
Ai play-off accederanno direttamente sei delle otto formazioni in lizza.
I conciari puntano all’ingresso diretto e sono motivati dopo il successo per 3-2 su Spoleto. Idem gli orobici, reduci dal blitz di Siena, per un colpaccio finale (3-2), che ha gasato ancor più Hoogendoorn e soci.
I biancorossi di capitan Elia sono ritenuti, dagli avversari, come una formazione esperta e temibile. In Lombardia i “Lupi” non saranno soli. E’ stato organizzato un pullman dai sostenitori della Curva che partirà intorno alle 13 dal PalaParenti. Nei supporters biancorossi c’è tanto entusiasmo.
Il palleggiatore serbo Jovanovic, faro dell’Olimpia dichiara: “Abbiamo vinto su un campo molto difficile come quello di Siena. Santa Croce è una squadra molto fisica e ci vorrà molta pazienza per avere la meglio. Giochiamo in casa e vogliamo dare ulteriore seguito a questo ottimo momento. Confidando sulla spinta del nostro pubblico. Siamo pronti e vogliamo il massimo”.
I bergamaschi giocheranno con: Jovanovic-Hoogendoorn, Cargioli-Valsecchi, Dolfo-Pierotti, con Innocenti e Franzoni ad intervallarsi nel ruolo di libero.
La Kemas Lamipel dovrà sfruttare tutte le sue qualità e, disponendo di giocatori importanti, credere ancor più nelle sue possibilità. La sicurezza e la fiducia nei propri mezzi, sono una delle componenti principali della formazione del presidente Sergio Balsotti.
Biancorossi, molto probabilmente, in campo con: Acquarone-Wagner, Elia-Benaglia, Hage-Colli e Taliani libero.
Pronti ad entrare da un momento all’altro: Zonca, Ciulli e Miscione. Questi i primi cambi, con Tamburo a ruota. La Kemas Lamipel è giunta ieri sera in Lombardia e stamani sosterrà il rituale allenamento di rifinitura nel palasport di viale Cesare Battisti.
Stando alle notizie che giungono da Bergamo, dovrebbero assistere al match di stasera intorno ai mille spettatori.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce
Nella foto di Veronica Gentile: il sestetto esulta a fine della gara contro Spoleto.