A CUNEO IL DERBY D’EUROPA, ATTO I
BREBANCA LANNUTTI – SISLEY VOLLEY, MERCOLEDI’ 14 ORE 20.30
Scatta la fase dei playoff a 12 di Indesit European Champions League con la Sisley Volley che affronterà la sfida tutta italiana contro la Brebanca Lannutti Cuneo: l’andata in programma domani, mercoledì 14 febbraio alle ore 20.30 in Piemonte.
QUI SISLEY VOLLEY – Squadra che si annuncia al completo con il recupero di Gustavo per il match di Cuneo. Gli orogranata sono partiti in pullman nella prima mattinata di oggi alla volta del Piemonte e in serata sosterranno l’ultima rifinitura al Palasport cuneese.
HANNO DETTO – “Questo è uno degli appuntamenti clou della stagione, poco prima delle Final Eight di Coppa Italia, chiaro che la ostra preparazione negli ultimi tempi fosse volta a questo traguardo. Noi siamo pronti per questa doppia sfida contro Cuneo. – spiega capitan Samuele Papi – sappiamo di avere di fronte una squadra molto competitiva, che ha passato un periodo di alti e bassi ma ha dimostrato di essere in ripresa con la brillante vittoria di domenica scorsa. Il pallone differente? Sotto questo punto di vista partiremo alla pari, avendo entrambi giocato poco con il pallone europeo, la chiave di queste due partite sarà il servizio: chi saprà essere maggiormente aggressivo ed incisivo in battuta avrà più chances di passare il turno”.
I PRECEDENTI CON CUNEO – Sarà quella di mercoledì la sfida numero 63 tra orogranata e cuneesi, finora il bilancio è a favore della Sisley Volley, 45-17.
In Europa è la prima volta assoluta tra le due formazioni, mentre in questa stagione 1 solo precedente, al Palaverde per la gara di andata di campionato vinta dalla Sisley Volley 3-1 (23-25, 25-16, 25-19, 25-19) il 30 dicembre scorso.
MEDIA – La gara tra Brebanca Lannutti Cuneo e Sisley Volley in programma mercoledì 14 alle ore 20.30 verrà trasmessa in diretta da SkySport 3 e da RadioVeneto Uno sui 97.5 Fm.
ARBITRI – Designata la coppia Zenovich (Russia) – Cuk (Serbia).
AGENDA OROGRANATA – Domenica 18 alle ore 18 Sisley Volley impegnata al Palaverde contro l’Itas Trento, quindi martedì 20 alle ore 20.30 al PalaTurismo di Jesolo retour match di Indesit European Champions League contro la Brebanca Lannutti.