Questa sera i 4.057 calorosissimi del pubblico del palasport di Cuneo hanno assistito ad una grande prova corale della Bre Banca Lannutti che si è imposta perentoriamente 3-0 sul Cimone Modena guadagnandosi di nuovo il primo posto in classifica. I ragazzi di Silvano Prandi sono scesi in campo per dare il massimo e così è stato. Grande prova del cuneese Michal Lasko, votato Mvp dell’incontro.
Dall’altra parte della rete i piemontesi hanno trovato un Cimone Modena sorprendentemente sotto tono; assenti due giocatori importanti: gli infortunati Sidao e Sartoretti.
E’ durato poco il vantaggio dei modenesi che hanno condotto l’inizio del primo set, presto raggiunti dai ragazzi di Prandi già in vantaggio al secondo time out tecnico (16-15) e che non mollano più fino alla fine decisi a chiudere in fretta l’incontro per potersi concentrare sull’incontro con Treviso in Champions (mercoledì ore 20.30 a Cuneo). Dopo un bel secondo parziale arriva un terzo set perfetto per i piemontesi, sul 21-13 Igor Omrcen infila due ace. Ma è Michal Lasko il best scorer che si merita il premio di Mvp.
PRANDI:
“Capita ci siano momenti in cui manca la cattiveria mentale, ne sappiamo qualcosa. La vicinanza con la gara di Champions League di mercoledì ci ha caricati ridandoci la giusta energia mentale per affrontare il match. Sottolineo la prova di Lasko, che questa sera ha espugnato il palasport ”.
BAGNOLI
“E’ stata la nostra peggiore partita da inizio anno, siamo partiti bene in ricezione ma non siamo riusciti ad approfittarne. Possiamo anche perdere, ma lottando contrariamente a come abbiamo fatto questa sera. ”