La Sisley Treviso è attesa domani al PalaOlimpia di Verona per la quarta giornata di ritorno contro la Marmi Lanza, ritornata ultima in classifica dopo la sconfitta della scorsa settimana contro la Tonno Callipo Vibo Valentia.
I gialloblù questa settimana sono tornati ad allenarsi al completo, dopo l’influenza che aveva colpito Howard e un leggero infortunio per il centrale Birarelli. Giovedì gli scaligeri hanno disputato un’amichevole con Crema (A2) vinta per 3-0. Lorenzetti sottolinea così: “L’amichevole è stata giocata con impegno da tutti i ragazzi, e questa ci è servita per provare nuovi giri di formazione. Ho potuto così inserire tutti i giocatori e abbiamo svolto questo allenamento in vista della sfida di domani con Treviso”.
Verona al PalaOlimpia domani dovrà continuare a lottare per la salvezza, il tecnico gialloblù sottolinea: “Treviso è una squadra composta da grandi campioni e arriveranno qui molto concentrati, anche in previsione del loro prossimo appuntamento contro Cuneo. Noi dobbiamo gestire l’amarezza della scorsa settimana e gestire con il giusto spirito la partita”.
Domani si potranno acquistare i tagliandi della gara dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e ancora nel pomeriggio dalle ore 16.00 presso i botteghini del PalaOlimpia.
I PRECEDENTI TRA VERONA-VIBO
Sono quattordici le sfide fino ad oggi disputate tra Marmi Lanza Verona e Sisley Treviso, a partire dalla Regular Season di A1 nel 2002. Nelle quattordici gare giocate (7 di regular season e altrettante di Play Off) Treviso ha vinto 11 volte e 1202 punti realizzati, Verona ha vinto 3 gare, 16 set e ha totalizzato 1101 punti.
Nel girone di andata, il 24 settembre 2006, la Sisley vinse per 3-0 al PalaVerde (27-25, 25-19, 25-22) e Cipolla fu nominato mpv dell’incontro.
La Marmi Lanza Verona, nonostante le statistiche a sfavore, proverà a sfruttare il “fattore PalaOlimpia”; tutte e tre le vittorie di Verona sulla Sisley sono infatti state conquistate al Palazzetto dello sport di Verona.
GLI EX DELL’INCONTRO
Sono tre i giocatori della Marmi Lanza Verona che in passato hanno vestito la maglia della Sisley Treviso.
Francesco Biribanti ha giocato a Treviso dal 1993 al 1995 nelle giovanili e ancora in A1 nei due anni successivi, anche Dante Boninfante ha giocato due anni nelle giovanili (1994-96) più una successiva stagione (1996-97) in A1. Il terzo gialloblù è il giovanissimo Maruotti, che disputa U20 con la Sisley e che ha indossato anche la maglia della prima squadra, prima di arrivare a Verona il 17 gennaio.
MARMI LANZA VERONA – SISLEY TREVISO SU STUDIO SPORT E TG5 SPORT
Domani sera i magazine sportivi in onda su Italia 1 e Canale 5 proporranno un servizio sulla 4ª giornata di ritorno del 62° Campionato Serie A TIM con le immagini della gara fra la Marmi Lanza Verona e Sisley Treviso che si giocherà domani alle 18.00 al PalaOlimpia di Verona.
VERES LUNEDI’ OSPITE A TELEARENA
Lunedì 12 febbraio lo schiacciatore della Marmi Lanza Verona, Peter Veres, sarà ospite alla trasmissione “Filo Diretto” di TeleArena, ogni lunedì interamente dedicata al volley veronese. Lo schiacciatore gialloblù sarà in studio dalle ore 13.30 per commentare il campionato e la partita contro la Sisley Treviso.
Tutti gli appassionati della Marmi Lanza potranno intervenire direttamente alla trasmissione telefonando al numero 045-8063101.
Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589