Dopo un riposo di alcuni giorni sono ripresi giovedì gli allenamenti per Durante e compagni che domenica 18 febbraio ospiteranno la Framasil Pineto.
Sarà la sesta gara per mister Massimo Dagioni col quale proviamo a tracciare un bilancio della sua esperienza sulla panchina del Modugno-Noicattaro Volley.
“E’ un po’ presto – dice – per tracciare un bilancio. C’è certamente il rammarico per non essere riuscito a preparare bene la prima partita col Cavriago per una questione di tempo. Nelle partite successive abbiamo disputato delle buone prove senza riuscire però a dare la continuità giusta per recuperare posizioni in classifica. Tuttavia posso dire che alcune gare sono state molto positive”.
Tra queste rientrano soprattutto le due prove casalinghe con Bergamo e Castellana. A differenza di quanto accaduto nelle gare esterne con Bassano e Corigliano nelle quali non è stato raccolto neanche un set. “Non esiste un problema mentale a giocare fuori casa e se esistesse bisognerebbe lasciarselo alle spalle. A Bassano – prosegue il tecnico – siamo stati più in partita che a Corigliano e c’è sicuramente un po’ di rammarico per le imprecisioni che abbiamo avuto e che ci sono costate il risultato negativo. Certo, quando si gioca in casa ci si esprime tecnicamente meglio ma ora ci tocca fare qualche colpaccio anche fuori dal PalaPertini”.
Dopo la sosta arriva Pineto: “Più che per il riposo – dice Dagioni – questi giorni sono serviti ad alcuni atleti per recuperare, dato che a Bassano qualcuno era un po’ acciaccato. In questi giorni il lavoro si concentrerà sugli aspetti individuali. Dalla prossima settimana inizieremo ad analizzare e a preparare più nello specifico la gara con Pineto”.
L’incontro con la squadra abruzzese segnerà il giro di boa del girone di ritorno oltre che la ripresa del campionato. “Mi aspetto che la squadra si esprima bene e che prosegua la rincorsa per la salvezza in maniera positiva. Con la ripresa degli allenamenti ho trovato i ragazzi in una condizione fisica migliore e motivati oltre che consapevoli che bisogna fare meglio. Nessuno – assicura il tecnico romano – ha perso fiducia nella salvezza”.
Antonio Rubino
Ufficio Stampa Modugno-Noicattaro Volley