La Sparkling è partita nella prima mattinata di oggi al completo alla volta di Roseto degli Abruzzi, dove nel week-end sarà impegnata nella Tim Cup di A2. Avversario, in semifinale sabato sera alle 20.30, la Famigliulo Corigliano, sconfitta tre settimane fa al Pala Lido per 3-0, ma vincitrice all’andata per 3-1, nell’altra sfida Castellana Grotte – Framasil Pineto. Un’avventura, quella in Coppa Italia, che Milano affronta con l’intento di far bene e di abituarsi alle sfide da dentro o fuori, come conferma il top-scorer dei milanesi Jakub Novotny: “Si tratta senz’altro di un appuntamento importante della stagione – commenta l’opposto ceko, miglior realizzatore della Sparkling – anche se il nostro primo obiettivo resta quello di lottare per la promozione. Ciò posto, vincere fa sempre piacere e poi il fatto di affrontare squadre come Corigliano, Castellana o Pineto è una motivazione in più per far bene. Inoltre il fatto di giocare delle partite di alto livello ci sarà senz’altro utile per preparaci bene in vista della sfida di domenica prossima con Santa Croce, a cui, comunque cominceremo a pensare solo a partire da martedì”.
L’ex giocatore di Perugia, poi, analizza il momento in campionato della Sparkling, reduce da tredici vittorie consecutive, di cui l’ultima conseguita sul difficile campo di Spoleto: “Sono molto contento del fatto che siamo riusciti a conquistare i tre punti nonostante io abbia avuto delle difficoltà nel primo e nel secondo set, mentre poi penso di essermi riscattato nel terzo e nel quarto. Nei primi due set la squadra mi ha aiutato molto e i ragazzi sono stati bravi soprattutto a vincere il secondo e a riaprire così la partita”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il centrale Vito Insalata, autore di 13 punti e 5 muri nella partita con Spoleto: “La Coppa Italia è un buon test in vista della prossima partita di campionato – attacca l’ex giocatore di Montichiari – andiamo a Roseto per fare bella figura, incontreremo tre delle migliori squadre del campionato, ci vorrà la miglior Sparkling per arrivare fino in fondo, ma sono convinto che se riusciremo ad esprimere lo stesso gioco delle ultime uscite potremo fare bene”.
Inoltre, rispetto al campionato, Milano ha un vantaggio in più. “Non abbiamo lo stress di vincere per forza – chiosa Insalata – ma al tempo stesso siamo concentrati e affronteremo Corigliano con grande determinazione. Sappiamo che loro sono una buona squadra con delle ottime individualità come Maric e Kovacevic, ma li abbiamo battuti tre settimane fa per 3-0, quindi puntiamo a ripeterci”.

La Sparkling è partita questa mattina alle 9 dal Pala Lido. In serata dalle 19.30 alle 21 è previsto l’allenamento al Pala Maggetti di Roseto.

IL PROGRAMMA

SABATO 10 FEBBRAIO 2007
Ore 18.00: Materdomini Volley.it Castellana Grotte – Framasil Pineto
Ore 20.30: Famigliulo Corigliano – SPARKLING MILANO

DOMENICA 11 FEBBRAIO 2007
Ore 15.00: Finale 3°/4° posto
Ore 18.05: Finale 1°/2° posto diretta Sky Sport 2

I BIGLIETTI
Abbonamento Intero: 10€
Abbonamento Ridotto: 5€ per under 18 e tesserati FIPAV
Ingresso Gratuito: under 10
Informazioni biglietteria: Abruzzo Volley tel. 085-9495233, abruzzovolley@email.it

LA SFIDA DEI QUARTI
Abbinate con la classica formula del tabellone a 8 squadre (1a-8a / 2a-7a / 3a-6a / 4a-5a), otto protagoniste hanno dato vita al turno dei quarti di finale agli inizi di gennaio.
Le prime otto della classifica al termine del girone di andata che si è concluso il 26 dicembre erano Castellana Grotte, Corigliano, Crema, Santa Croce, Pineto, Milano, Bassano e Cagliari.
Si giocava in casa della squadra meglio classificata.
Questi i risultati:
Martedì 9 gennaio 2007
Materdomini Castellana Grotte – Tiscali Cagliari 3-1
Mercoledì 10 gennaio 2007
Famigliulo Corigliano – Fiorese Bassano 3-0
Codyeco S.Croce – Framasil Pineto 0-3
Premier Hotels Crema – SPARKLING MILANO 0-3

Nella foto un attacco di Novotny supera il muro calabrese

Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com

www.sparklingvolley.com