BRESCIA- Anche durante le Festività natalizie, il Campionato UnipolSai di serie A2 prosegue la sua marcia con l’obbiettivo, previsto in data 20 gennaio, di mandare in archivio la Regular Season. Sarà il fatidico giorno  che sentenzierà i primi verdetti stagionali dividendo i buoni dai cattivi, quelli che lotteranno a seguire per un posto sempre più al sole, e quelli che sentiranno invece le fiamme dell’inferno. 

La Centrale McDonald’s Brescia, forte delle sue cinque vittorie in altrettante partite (coincidenti con l’inizio del girone di ritorno), sarà impegnata il giorno 26 Dicembre ore 19,30 , nella trasferta di Taviano in provincia di Lecce, dove affronterà una squadra posizionata al quintultimo posto, alla ricerca disperata di punti pesanti per non rimanere intrappolata in zone troppo pericolose della classifica.

Il buon momento corale dei tucani, in terza posizione a tre punti di vantaggio sulla quinta forza del torneo, ma con ancora 6 giornate da giocare per chiudere i conti,  si è manifestato non solo grazie alla buona forma del gruppo bianco blu, ma anche grazie a segnali importanti e confortanti, come quello che ha visto protagonista il centrale Valerio Riccardi al debutto in serie A, che ha sopperito con un match da grande protagonista, all’assenza imprevista del titolarissimo  Esposito, influenzato e ko poche ore prima del match casalingo contro Cantù, poi vinto dalla band di Zambonardi.

Raccogliere punti, e soprattutto mantenere a debita distanza la quinta forza del campionato, è la mission della giornata di Santo Stefano che l’anno scorso tanta sfortuna portò a Brescia con l’infortunio di Tiberti e  l’inevitabile  naufragio del sogno di una squadra allora al primo posto del girone. Raccogliere gli stessi punti (ne basterebbe anche 1 di più) rispetto a Gioia del Colle (impegnata in casa contro Ortona), farebbe diventare il match del 30 dicembre al Sanfilippo (ore 20,30 Brescia contro Gioia Del Colle appunto), il vero e proprio primo spartiacque della stagione….tutto ciò impone ai tucani di fare il proprio dovere fino in fondo nei prossimi due complicati match.

Sarà tuttavia e come sempre il campo a dire la verità, ad iniziare dalla gara imminente di martedi 26 di Taviano: “Giochiamo su un campo difficile ed importante, con il pubblico di casa a ridosso del taraflex di gioco: sarà una bolgia! Oltre all’ambiente non facile per il tifo, affrontiamo una squadra che ultimamente ha fatto molto bene e arriva da 2 vittorie consecutive. Speriamo che il giorno di Santo Stefano di quest’anno sia più fortunato di quello dell’anno scorso, dove cambiò in negativo una stagione che stavamo conducendo molto bene!” A Coach Zambonardi, fa eco Capitan Tiberti:”Attenzione, il risultato di 3-0 a nostro favore dell’andata con il quale ci imponemmo, non racconta fino in fondo di un match in cui loro ci diedero filo da torcere. Noi Andiamo in Salento per vincere, consci che le ultime vittorie ci hanno dato più convinzione e consapevolezza nei nostri mezzi”.
 
Il match di Taviano si potrà seguire anche in tv dalle 19,30  grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube, visibile a tutti i tifosi bianco blu al Palazzetto di Caionvico.

La sintesi delle partite si potrà seguire invece in differita TV, sulle emittenti locali di seguito indicate:Teletutto canale 12 – Giovedì alle 22.15 Teletutto 2 canale 87 – Venerdì 22.10
Piu Valli TV canale 73  Mercoledì alle 21.15 e Giovedì alle 13.15Sport Channel canale 626 Giovedì ore 21.00 VideoStarSport canale 630 – Mercoledì alle 22.30 e Venerdì alle 21.30; Giovedì alle 20.00 Videostar canale 90 – Mercoledì alle 22.00
Precedenti: unica gara giocata in A2 dalle squadre , è quella del girone di andata di questo campionato, con vittoria secca 3-0 a favore di Brescia.  
 
UFFICIO STAMPA