La Tonno Callipo torna dalla trasferta di Verona con una grande vittoria, che le vale tre punti in classifica ed una buona dose di speranza per il proseguo del campionato.
Strepitosa prestazione di tutti i ragazzi, questa vittoria l’abbiamo quanto mai meritata!”. L’incipit di Nico Agricola è foriero di una grande gioia. Meritata, in effetti, perché la squadra ha conquistato non solo tre punti importantissimi ma soprattutto una bella dose di fiducia.
“Contro il Verona abbiamo fatto la gara giusta, una partita ben giocata in cui i ragazzi hanno dimostrato quanto di buono si è detto in queste settimane di loro. Ed è lecito ora che i tifosi sognino la salvezza, anche se tante altre difficili prove ci attendono a partire da sabato quando affronteremo in casa il Piacenza, avversario di enorme valore.
Un ringraziamento speciale a nome della dirigenza e degli atleti ai tifosi del club G. Callipo, che ci hanno seguito in terra veneta, al gruppo della sez. Padova ed a tutti gli altri calabresi residenti nel nord italia che a Verona hanno incoraggiato la squadra dall’inizio alla fine”.
Morale alto, è facile presupporre, anche in vista della gara con il Piacenza: “Credo sia facile dopo una vittoria come quella di ieri prendere coraggio. Sabato dovremo, se vorremo ancora fare risultato, scendere in campo con la stessa determinazione”.
“La squadra è motivata” – conclude Nico Agricola – “e sicuramente giocherà con grande entusiasmo e con il chiaro intento di conquistare altri punti preziosi, in vista soprattutto della sfida diretta contro il Padova”.
Lo schiacciatore Luis Diaz è risultato il migliore realizzatore dell´incontro con 20 punti: “Avevamo preparato la partita contro Verona nei minimi particolari e, alla fine, il nostro impegno è stato ripagato con un successo bellissimo.
Siamo stati molto precisi, abbiamo sbagliato poco e, soprattutto, c’è stata molta sintonia e compattezza nel gruppo”.
Carmen Maduli
Addetto Stampa