Una problematica muscolare al quadricipite sinistro che verrà recuperata entro una decina di giorni. Dusan Bonacic stamattina ha potuto tirare un sospiro di sollievo e con lui tutta Messaggerie Bacco Catania, una volta appreso il responso delle indagini diagnostiche di stamattina.
Il cileno, che a metà del quarto set giocato ieri contro la Materdominivollei.it era caduto a terra per rialzarsi solo accompagnato dai medici e dal personale medico in forza al PalaCatania, stamattina è stato visitato dal dottor Gianfranco Di Fede, direttore dell’Unità Operativa Complessa del presidio ospedaliero di Acireale dell’Asp di Catania, che lo ha sottoposto a visita e poi una ecografia.
“Dusan sta benissimo ed è felicissimo che non sia accaduto niente di grave – racconta il dottor Gianluca Catania, l’osteopata della squadra che già ieri sera aveva dato il suo supporto a margine dell’infortunio e che oggi ha accompagnato il numero 11 rossazzurro a fare gli accertamenti – Nel pomeriggio inizieremo un piano terapeutico per riaverlo in campo nel più breve tempo possibile e tra una settimana verrà sottoposto ad un’altra ecografia per valutare la parte muscolare interessata”.