Non c’è bis per il Modugno-Noicattaro che a Bassano incassa un 3-0 dalla Fiorese SpA Bassano. Gli uomini di Dagioni non sono stati in grado di ripetere l’esaltante prestazione della domenica precedente. Il punteggio comunque è risultato troppo pesante per gli ospiti che, se avessero evitato di commettere tanti errori soprattutto nel fondamentale di battuta, sarebbero potuti uscire dal PalaBassano con un altro risultato.
LA GARA.
Inizio di gara difficile per il Modugno-Noicattaro a causa di un errore sotto rete di Lamoise e due stop a muro subiti da Nuzzo. Gli ospiti riescono poi a mettersi in carreggiata grazie ad un buon gioco corale. Tanto che Durante e compagni passano in vantaggio (16-13) grazie a Lamoise che mura Dalla Libera e Giosa. Gli ospiti allungano (19-17) ma Gonzales mette a segno un break di tre punti sfruttando al meglio il servizio. Bassano utilizza bene il cambio palla e approfitta degli errori in battuta di Orel e Meriggioli, chiudendo il set in proprio favore (25-23).
Secondo set che parte in equilibrio. Il Bassano sfrutta al meglio il fondamentale di difesa mentre Meriggioli approfitta della buona vena di Olteanu e Nuzzo. Durante firma il vantaggio con un muro (16-14). Guarise al centro si rende protagonista con un muro e una “veloce” ed è 16-16. Il resto lo fa il servizio: Moro e Gonzales sono efficacissimi in questo fondamentale e il Bassano porta a casa il secondo parziale (25-22).
Dagioni tenta di correre ai ripari mettendo in campo Salas al posto di Meriggioli in palleggio. La prima parte del set è caratterizzata da errori da entrambe le parti. Sono i padroni di casa a chiudere in vantaggio il primo time out tecnico (8-6). Olteanu e Lamoise sono protagonisti a muro e il punteggio ritorna in parità. Ancora errori da parte degli ospiti e Bassano allunga (17-13). Ci si mette anche la sfortuna. Due inconvenienti muscolari fanno uscire Salas e Durante, che viene sostituito da Santià. Fiammata d’orgoglio degli uomini di Dagioni, ma è Bassano a fare proprio set e partita (25-21).

TABELLINO
Fiorese Spa Bassano
Gonzales 4, Moro 13, Dalla Libera 9, Desiderio 12, Guarise 10, Sabo, Guidolin (L), Osellame, Dal Molin 9. N.e: Quiroga, Borsetto, Baggio. All. Dalla Fina.
Battute sbagliate 15, B. v. 6, Muri vincenti 10.

Modugno-Noicattaro Volley
Meriggioli, Nuzzo 10, Durante 6, Olteanu 9, Giosa 4, Lamoise 11, Roganti (L), Stangoni 1, Orel, Salas, Santià 2. All. Dagioni
Battute sbagliate 12, B. v. 1, Muri vincenti 8.

FIORESE SPA BASSANO – MODUGNO-NOICATTARO VOLLEY: 3-0
25-23, 25-22, 25-21. Durata set: 23’, 22’, 23’ tot: 1h 8’.
Arbitri del match: Zingoni Alessandro e Vannucci Silvia

Antonio Rubino
Ufficio Stampa Modugno-Noicattaro Volley