La partita tra le ultime due forze del campionato se la aggiudica Bari che grazie a questi tre punti continua a lottare per la salvezza. Mentre Bergamo rimanda per la tredicesima volta la vittoria, che avrebbe potuto rilanciare la sfida di abbandonare l’ultimo posto in classifica. Ma forse è stata proprio la motivazione e la voglia di continuare a lottare per la salvezza che ha caricato i padroni di casa, più determinati in campo.

Per i bergamaschi, qualche progresso si è visto rispetto alla prestazione di Cavriago, ma ancora il gioco presenta delle lacune. Ed il morale è sempre più difficile da recuperare, nonostante non sia mancata in certi frangenti del match la volontà di tirare fuori la grinta.

Mister Cominetti si è affidato in partenza alla formazione con Olli in palleggio, Gadnik opposto, Lafit e Sangalli in banda, Finazzi e Burgsthaler al centro e Gelasio libero. Da elogiare il contributo dell’opposto sloveno Gadnik, 16 punti che fanno di lui il best scorer di serata, ma che purtroppo non sono bastati per la causa dell’Agnelli. In corso match hanno trovato spazio anche da metà del secondo set Ale Boroni (subentrato a Sangalli) e dal terzo set Sergio Boroni che ha rilevato Burgsthaler. Breve apparizione pure per lo svedese Yngerkog.

Tutti e tre i parziali hanno seguito il medesimo andamento, con i baresi a condurre gioco, i bergamaschi ad inseguire a breve distanza ma incapaci di piazzare break importanti, soprattutto sul finire del set.

IL TABELLINO:
Abasan Bari – Agnelli Metalli Bergamo 3-0
(25-20; 25-22; 25-21)
Durata set: 22’, 25’, 26’.
Arbitri: Montanari e Puletti.
Abasan Bari: Enoch 15, Valente 8, Viva (libero), Gallotta, Marrone n.e., Capra n.e., Coscione 3, Battilotti 8, Minafra n.e., Rodrigues 11, Tomanoczy 14. All. Lorizio.
Agnelli Metalli Bergamo: Boroni S. 1, Boroni A. 2, Olli 8, Gargano n.e., Gelasio (libero), Finazzi 8, Lafit 6, Burgsthaler 5, Sangalli 3, Bonetti n.e., Gadnik 16, Yngerskog. All. Cominetti.
Note: battute errate: Bari 8; Bg 4. Aces: Bari 2; Bg 6. Muri-punto: Bari 9; Bg 5.

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457