E’ atteso il pubblico delle grandi occasioni domenica alle 18.00 per la sfida tra la Prisma e la Bre Banca Lannutti. Sesta contro seconda, la prima reduce da due successi, la seconda da due ko. L’entusiasmo dei tifosi rossoblu è pronto ad offrire ulteriori emozioni per una sfida che si preannuncia già affascinante.
PRISMA TARANTO – Vincenzo Di Pinto potrà schierare la formazione titolare, la stessa che nelle prime due giornate del girone di ritorno ha sconfitto l’Itas Diatec Trentino e la Copra Berni Piacenza. Unico assente tra i dodici sarà il centrale Marco Pavan, già costretto a saltare l’ultimo Monday Night a causa di uno strappo ad un polpaccio, che però potrebbe rientrare in occasione della trasferta di lunedì prossimo (diretta Sky) a Latina.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO – Dopo un’eccezionale prima parte di regular season, la squadra di Silvano Prandi ha iniziato il girone di ritorno con due sconfitte (la metà delle totali fin qui subite): prima il pesante 3-0 di Verona e poi lo scivolone interno contro Roma con lo stesso punteggio. In settimana il team piemontese ha disputato l’ultimo match di Champions League, giocando con le riserve una gara dall’esito ininfluente (la qualificazione era già in tasca, affronterà ora la Sisley Treviso) e perdendo contro i tedeschi del Vfb Friedrichshafen. Ma a Taranto ci saranno tutti i titolari, tra cui le stelle Giba e Wijsmans, nazionali brasiliano e belga, ed il nazionale azzurro Lasko.
GLI ARBITRI – Arbitreranno la gara Simone Santi di Città di Castello (Pg), in serie A dal 1994 e internazionale dal 2001, e Antonio Longo di Principina Terra (Gr), di ruolo dal 1999.
GLI EX – Due grandi ex in casa Taranto: Frantz Granvorka e Anderson Rodrigues. Il francese è stato a Cuneo nella stagione 2002/03, chiudendo il campionato con una media di 8.3 punti a partita. Per il brasiliano una Coppa Italia conquistata lo scorso anno, quando realizzò 15.3 punti di media a gara.
I PRECEDENTI – La Prisma cercherà di sfatare un tabù: il team ionico infatti non ha mai vinto contro la squadra piemontese. 7-0 il bilancio in favore di Cuneo che ha vinto il match dell’andata col punteggio di 3-1. Due i successi al tie-break: nel 2001/02 a Taranto e nel 2000/01 in Piemonte.
TV, RADIO E INTERNET – In televisione la sfida tra Taranto e Cuneo verrà trasmessa in differita domenica sera dalle 23.30 su Telenorba-8. Appuntamento radiofonico invece dalle 18.30 su Radio Rai 1 con collegamenti in diretta nel corso della trasmissione “Pallavolando”. Su internet classico punto a punto sul sito della Lega pallavolo www.legavolley.it, aggiornamenti sul portale ufficiale www.tarantovolley.net e cronaca live sul quotidiano on-line www.tarantosport.net.
Angelo Loreto
responsbaile ufficio stampa
Prisma Taranto Volley