Mattinata insolita quella di ieri al Liceo Lussana di Bergamo. A far visita ai ragazzi è arrivato Sasa Gadnik, opposto dell’Agnelli Metalli. L’incontro fa parte del percorso Telecom Alleniamoci alla vita, voluto dal Gruppo Telecom e portato avanti dall’associazione La Fabbrica con le società sportive di tutt’Italia.

Visto il buon esito dei precedenti appuntamenti a scuola presso l’Istituto Caniana di Bergamo ed il Liceo Federici di Trescore Balneario, la società rossoblù ha voluto continuare questo percorso negli istituti superiori per avvicinare i ragazzi al mondo della pallavolo ed in particolare all’Agnelli Metalli.
La presenza di Gadnik ha suscitato grande partecipazione ed entusiasmo da parte degli studenti che dapprima si sono trasformati in reporter rivolgendo al giocatore domande e curiosità e poi in dilettanti pallavolisti mettendosi in gioco con lo schiacciatore sloveno in campo con loro.

Diversi i temi toccati nel dibattito, da come si svolge la vita da atleta, l’alimentazione dello sportivo, i sacrifici e le soddisfazioni che si incontrano. Su come si affrontano periodi difficili lungo la stagione o nella propria carriera e sulle motivazioni che spingono uno sportivo ad andare avanti. Di grande rilevanza il tema del fattore gruppo in una squadra, che come hanno testimoniato anche i ragazzi che praticano sport, conta molto a livello non agonistico ed in ogni ambito della propria vita. La mattinata si è conclusa poi tra foto di rito ed autografi.

Per saperne di più su questo incontro e sul progetto di Telecom Alleniamoci alla vita, si può consultare il sito www.telecomprogettoitalia.it/scuola con news, foto, aggiornamenti ed un’area community per gli studenti, dove si possono scaricare segreterie telefoniche personalizzate, inviare domande all’atleta del cuore e avere istruzioni dettagliate sul concorso. Sul sito è presente anche un’area dediche con tutti gli autografi dei campioni che partecipano agli eventi Telecom.

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457