Prima di due trasferte di fila per la Esse-ti Carilo, intervallate dalla pausa per la final four di Coppa Italia che quest’anno non vedrà Loreto protagonista. Come non lo è la compagine biancoblù, almeno per il momento, per la lotta ai playoff. I loretani invece dovranno cominciare a conquistare punti utili per la salvezza. Magari sin da domenica, in quel di Castellana Grotte (si comincerà a giocare alle ore 18, arbitri Antimo Fiore e Alessandro Guerra).
Magari sfruttando il periodo non eccezionale dei pugliesi, reduci da ben quattro tonfi consecutivi. La squadra di Pascual e Joel è stata infatti sconfitta da Taviano, Pineto, Milano e ultima Modugno-Noicattaro. Quella di domenica è stata davvero una debacle per i gialloblù di Castellana, tanto che la società si è arrabbiata moltissimo per la prestazione davvero da dimenticare. Loreto vorrà sfruttare il momento no degli avversari, ma nel contempo si troverà di fronte una squadra arrabbiata e vogliosa di riprendere al più presto il discorso con la vittoria.
Che partita sarà per la Esse-ti Carilo? ”Semplice: sarà una partita difficile – la pronta risposta di coach Luca Moretti-. Il perche? Castellana Grotte sicuramente è una squadra costruita per provare a vincere il campionato, con dei grandi campioni. Lo avevamo gia visto in casa. Giocatori che sono in grado di fare la differenza da soli’’.
Tomalino e compagni però sembrano caricarsi e giocar bene quando si trovano davanti le grandi squadre. ‘’Sì. Se siamo concentrati abbiamo dimostrato di saper giocare un po’ con tutti. Ci proveremo, anche se loro non vorranno sbagliare di nuovo. Sono reduci da una brutta partita persa nettamente contro Modugno, dove la squadra non ha proprio giocato. Inoltre saranno anche galvanizzati e rassicurati dal rientro del loro palleggiatore Fabroni. Uno che può fare la differenza. Ma noi scenderemo decisi a lottare e a cercar di portare a casa punti preziosi’’.
La Esse-ti Carilo si presenterà al completo all’appuntamento, valido per la settima giornata di ritorno del torno cadetto.