Ultime due partite “impossibili” per l’Antonveneta Padova che lunedì sarà di scena a Treviso per il Monday night dell’A1 TIM ed il sabato seguente anticiperà il turno contro il campioni d’Italia di Macerata.
Al di là del calendario, ciò che preoccupa è la leggera involuzione registrata sotto il profilo del gioco domenica scorsa con Modena, che ha procurato la quinta sconfitta consecutiva ad Esko & c.: “Ci dispiace per come siano andate le cose di fronte al nostro pubblico – ammette il palleggiatore di Vammala -. Nonostante la posizione in classifica continuiamo a giocare di fronte a quasi duemila persone e non è nostra intenzione deluderle.”
A pochi giorni dal derby di Treviso (lunedì alle 20.30, diretta SKY Sport 2), l’Antonveneta ha fatto quadrato cercando di trovare una soluzione immediata alle ultime opache prestazioni: “Noi tutti siamo consapevoli che prima di cercare il risultato contro avversari più forti è necessario pensare a giocare bene – continua Esko -. Contro Treviso sarà questo il nostro obiettivo.”
Dolci ricordi dal Palaverde: meno di dieci mesi fa era un ace di Pampel a regalare la miracolosa salvezza all’allora Giotto di fronte a cinquecento tifosi giunti da Padova. Anche lunedì è previsto un buon numero di sostenitori al seguito dell’Antonveneta.

foto: Mikko Esko

www.semprevolley.com

Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova