Dopo la netta vittoria conquistata domenica scorsa ai danni della Materdomini Castellana, il Modugno-Noicattaro Volley è atteso per la settima giornata di ritorno a Bassano dalla Fiorese SpA.
Agli uomini di Dagioni tocca ripetere la prova convincente di domenica scorsa per dare una ulteriore scossa alla classifica. Occorre mettere in campo la stessa determinazione e attenzione che hanno costruito il successo nel derby di domenica.
La salvezza è a portata di mano. Soltanto due punti separano i pugliesi dal Loreto, che staziona al quint’ultimo posto in classifica. Il traguardo della permanenza in A2 sarebbe più facile da raggiungere se Durante e compagni uscissero dal palazzetto veneto con una vittoria. Risultato che manca proprio dalla trasferta di Loreto dello scorso novembre.
Bassano arriva all’incontro di dopodomani reduce dalla sconfitta rimediata a Cagliari. E’ stata la quarta sconfitta di fila per gli uomini di Dalla Fina che non hanno iniziato benissimo il girone di ritorno. Sui sei incontri precedenti la squadra veneta ha rimediato cinque sconfitte raggranellando altrettanti punti che le hanno permesso di raggiungere quota trenta punti. E’ andata un po’ meglio agli uomini di Dagioni che nel girone di ritorno hanno guadagnato 2 vittorie e conquistato sette punti, per un totale di venticinque punti.
“E’ una squadra da prendere con le molle – dice il tecnico Massimo Dagioni – perché ci sono molti ottimi giocatori. Bassano è una squadra che temo tantissimo e che non sta raccogliendo quanto meriterebbe il suo potenziale. Dobbiamo quindi puntare su tutti i nostri fondamentali e andare lì per fare la nostra partita. Da parte nostra, inoltre, dobbiamo cercare di mettere in campo il nostro ritmo, che può essere sicuramente di qualità come abbiamo dimostrato col Castellana, e – conclude il tecnico romano – stabilizzare verso l’alto il nostro livello di condizione”.
Tra gli uomini più in forma del Modugno-Noicattaro c’è Bogdan Olteanu. Il laterale rumeno ha esibito una più che buona prestazione domenica scorsa col Castellana.
“La vittoria di domenica – dice – è stato solo un passo verso la salvezza che è il nostro obiettivo. Perciò affronteremo ogni partita guardando a questo traguardo. Stiamo attraversando un buon stato di forma sia fisica che mentale e stiamo acquisendo sicurezza nel gioco”. “Questa settimana abbiamo lavorato duro – continua – per preparare la partita di domenica. Mister Dagioni è molto esigente in allenamento e fa bene”. Olteanu non nasconde il suo ottimismo: “Non voglio fare alcun pronostico sull’incontro; però, se riusciremo ad entrare in campo con la stessa concentrazione e con la stessa decisione di domenica scorsa il risultato arriverà, anche se giochiamo fuori casa”.

FIORESE SPA BASSANO – MODUGNO-NOICATTARO VOLLEY
Domenica 4 febbraio 2007 – ore 18 PalaBassano – Bassano del Grappa (VI)
Arbitri del match: Zingoni Alessandro e Vannucci Silvia

(nella foto di Egidio Magnani: Bogdan Olteanu)

Antonio Rubino
Ufficio Stampa Modugno-Noicattaro Volley