SERIE D:
Nella prima giornata del girone di ritorno i ragazzi di Bertuletti sono stati sconfitti sul campo della Tempini Azzano per 3-1. Un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca perché i rossoblù non riescono ad esprimere al meglio le loro potenzialità. Prossimo turno, l’atteso derby con Gorlago alla palestra Galgario sabato prossimo 3 febbraio alle ore 18.30 per cercare di strappare un’attesa vittoria e risalire la classifica.

UNDER 20:
L’Agnelli si è regalata il sogno di potersi confrontare con la titolata formazione della Bre Banca Lanutti Cuneo e pur rimediando un 3-0 piuttosto netto, i rossoblù possono dire di essere usciti dal campo a testa alta. Dopo otto-partite-otto vinte 3-0, Cuneo si è infatti ripetuta anche nella trasferta bergamasca, ma la serata alla palestra Galgario è stata una festa, con un pubblico quasi da tutto esaurito, che ha fatto da degna cornice all’evento, consegnando in una serata indimenticabile un’altra pagina di storia al settore giovanile della gloriosa società di Borgo Palazzo. Le possibilità di qualificarsi alla fase successiva sono rimaste intatte per l’Agnelli Bergamo. Cinque i gironi, ed alla fase successiva passano soltanto le prime due classificate e le due migliori terze (obiettivo dei bergamaschi). Prossimo impegno per i rossoblù, il 5 febbraio a Savona per riprendere a vincere.

UNDER 18:
Se la pausa invernale e la discontinuità degli allenamenti sembrava aver ostacolato l’espressione del miglior gioco, sia tecnico che tattico (vedi la deludente prestazione contro Cagliari), la ripresa regolare del lavoro ha prodotto buoni frutti in quello che possiamo a tutta ragione definire un ulteriore sintomo di crescita nel percorso giovanile degli atleti della squadra allenata da Usubelli. Il campionato si è chiuso con l’ultima partita, purtroppo una sconfitta contro Cuneo, e con l’ultimo posto in classifica. Ma quest’ultima è stata molto combattuta, a dimostrazione che i rossoblù sono pronti ora per concentrarsi su un periodo di intensi allenamenti tecnici, e per un percorso di maturazione.

UNDER 16:
La sconfitta di Cisano ha fatto sfumare il sogno di agganciare il secondo posto nel girone, ma ad una sola partita dal termine della prima fase della stagione, il terzo posto e quindi la qualificazione alla seconda fase è assicurato per i rossoblù. Ultimo capitolo del primo atto, domenica mattina alle ore 11 quando la squadra allenata da Gallo affronterà l’Excelsior alla palestra Galgario per quello che si preannuncia un derby infuocato. Come anticipato, l’Agnelli è comunque certa del passaggio del turno alla seconda fase del campionato (che prenderà il via a metà febbraio) e con l’obiettivo finale di un buon piazzamento per poter accedere ai regionali.

UNDER 14:
E’ partita con il passo giusto la stagione per i ragazzi di Delia Pirola che si sono qualificati alla seconda fase del campionato. Nonostante l’ultima sconfitta per 3-2 contro il Valle Camonica Sebino (con cui si è chiuso il primo turno), la squadra rossoblù ha conquistato il terzo posto alle spalle di Gorlago e Celadina che gli consente il passaggio del turno. E si appresta ora ad affrontare la seconda fase della stagione che partirà a metà febbraio.

UNDER 13:
E’ arrivata la prima vittoria in campionato per l’Agnelli Metalli nel derbyssimo contro l’U.S. Olimpia. Una partita “in famiglia” tra due squadre giovanissime e di nuova formazione. Per l’Agnelli Metalli, squadra mista perché composta da ragazzi e ragazze ed allenata da Foresti, un risultato importante soprattutto sul piano morale: infatti nonostante il buon lavoro in allenamento, si faticava a raccogliere risultati in partita. Il campionato è ancora lungo, e il prossimo impegno è domenica 4 febbraio a San Giovanni Bianco contro il Cp 27.

(nella foto la formazione dell’under 18)