I servizi sociali dei comuni di Santa Croce, San Miniato, Montopoli in Val d’Arno e Castelfranco di Sotto, in accordo con la società Lupi Pallavolo hanno programmato un incontro tra gli atleti e alcuni gruppi di ragazzi adolescenti.
Infatti, nell’ambito della gestione associata dei servizi sociali, (al cui interno è prevista un’area specificatamente destinata agli interventi di tutela e protezione dell’infanzia denominata “Area per i diritti e per il sostegno delle responsabilità familiari” che ha come responsabile il Dott. Andrea Mirri), si è inteso sviluppare iniziative che favoriscano percorsi socio educativi che passino attraverso il lavoro di gruppo e la condivisione di un contesto relazionale positivo.
Tali percorsi si realizzano a partire dai bisogni dei ragazzi soprattutto quelli legati al rapporto con i coetanei nei vari contesti di gruppo. Il gruppo infatti diventa una “risorsa” per nuove esperienze, uno “spazio” dove ciascuno può esprimere se stesso e le sue qualità, un “luogo privilegiato” per la crescita personale.
Per questi motivi è stata programmata un’attività congiunta con la Lupi Pallavolo per favorire un confronto fra giocatori e ragazzi orientato alla valorizzazione dello sport come strumento educativo, come disciplina che porta l’atleta a sapersi ascoltare e riconoscere i propri limiti, come momento di costruzione delle regole e terreno idoneo allo sviluppo delle amicizie.
I gruppi “4e4=8” e il “IL SALTO” per il Comune di San Miniato; il gruppo “MARAMEO” per il Comune di Castelfranco; i gruppi “GIANBURRASCA” e “AS MONINAS” per il Comune di Montopoli in Val d’Arno, e il gruppo “IPERSPAZIO” per il Comune di Santa Croce incontreranno giovedì 1 febbraio gli atleti della LUPI Pallavolo Santa Croce .
L´incontro si terrà al PalaParenti dove i ragazzi assisteranno dalle 17.30 all´allenamento della Codyeco Lupi. Al termine avrà luogo un dibattito e un confronto reciproco a cui parteciperanno il tecnico Valdo e i giocatori, per un momento di crescita reciproca che farà bene ai ragazzi ma anche al mondo della pallavolo.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi