Voltare pagina. Dopo la sconfitta in casa della capolista Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, è stato questo il diktat che ha accompagnato la marcia di avvicinamento della Gioiella Micromilk G.d.C. all’appuntamento casalingo contro il Club Italia Crai Roma, fanalino di coda della pool Blu. 
Nonostante la classifica possa far pensare ad un impegno agevole, capitan Cetrullo e compagni dovranno prestare la massima attenzione agli azzurrini dell’allenatrice Monica Cresta, tutti tra i 16 e i 20 anni, reduci dalle brillanti prestazioni contro la Vbc Mondovì e la Sieco Service Impavida Ortona (due i punti conquistati al termine del doppio tie-break disputato). 
Tra le fila del Club Italia, spiccano nomi importanti come quello di Francesco Recine (schiacciatore, classe ’99, figlio di Stefano, forte pallavolista negli anni ’70-80 e attualmente direttore tecnico della Sir Safety Conad Perugia), di Diego Cantagalli (opposto, classe ’99, figlio di Luca, uno dei simboli della Generazione di Fenomeni della Nazionale Italiana) e, infine, di Davide Gardini (schiacciatore, classe ’99, figlio di Andrea, anche lui un grandissimo degli anni ’90-2000 e protagonista con la maglia azzurra assieme al succitato “Bazooka” Cantagalli). 
Da tenere sott’occhio, ci sono anche il palleggiatore Nicola Salsi, i due centrali Lorenzo Cortesia (17 sigilli nella partita di Ortona) e Roberto Russo ed, infine, il libero Filippo Federici. 
Arbitro dell’incontro sarà il sig. Christian Palumbo, coadiuvato dal sig. Matteo Talento nel ruolo di secondo. 
Domani, a partire dalle 18, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel con il commento del nostro cronista Domenico Guagnano mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it. (Foto di Luca Laici)

DICHIARAZIONE DELLA VIGILIA
ORESTE LUPPI (Gioiella Micromilk G.d.C.): 
“Stiamo attraversando un momento particolare. Nell’ultimo periodo, ci lasciamo sfuggire di mano le partite, commettendo errori davvero banali. Questo non va bene. Non è da noi, non è da Real. Ad inizio stagione, abbiamo sfoggiato una qualità di gioco differente, che ci ha permesso di lottare sino al quinto set contro Spoleto e Bergamo. Tutti dobbiamo tornare ad esprimerci a quei livelli. Sappiamo su quali aspetti lavorare e, in questa settimana di allenamenti, abbiamo dato il massimo per arrivare preparati al prossimo impegno contro il Club Italia. Confido in un’immediata reazione da parte nostra, già da domani, e la vicinanza del nostro pubblico sarà fondamentale per puntare alla vittoria”.

Ufficio Stampa Gioiella Micromilk G.d.C. – Gianluca Falcone