Secondo impegno consecutivo di lunedì per la Prisma Taranto che, dopo aver battuto Trento al PalaFiom, domani sera sarà di scena alle 20.30 (con diretta Sky Sport 2) sul campo della Copra Berni Piacenza. Quarta contro sesta per una sfida che mette in palio punti playoff, ormai il nuovo obiettivo per questo Taranto che la salvezza potrebbe presto assicurarsela matematicamente.
COPRA BERNI PIACENZA – La Copra in settimana ha ottenuto il successo di Coppa Cev in casa della formazione slovena del Kanal (3-0), che le ha permesso di accedere ai quarti di finale della competizione continentale. Ma il tecnico Francesco “Pupo” Dall’Olio dovrà sicuramente fare a meno del palleggiatore titolare, Nikola Grbic, fermo ormai da alcune settimane. Ha invece ripreso ad allenarsi, seppur a ritmo basso, lo schiacciatore cubano Leonel Marshall, che contro Taranto dovrebbe partire dalla panchina.
PRISMA TARANTO – In casa Prisma non sarà della trasferta il centrale brasiliano Marco Pavan, in settimana bloccato da uno strappo ad un polpaccio che lo terrà fermo almeno quindici giorno. Tutti disponibili gli altri: l’opposto Anderson e il centrale Vulin hanno recuperato dai rispettivi problemi, così come lo schiacciatore Castellano che nell’ultimo allenamento è rimasto a riposo per smaltire qualche linea di febbre.
GLI ARBITRI – I fischietti saranno i romani Stefano Cesare e Giampiero Perri, entrambi in serie A dal 1999.
GLI EX – Gara da ex per Maurizio Castellano e Rodrigues Anderson, a Piacenza nella stagione 2004/05 chiusa al primo posto in regular season con 8 punti di vantaggio sulla Lube Macerata. Piacenza cadde poi in semifinale per mano di Perugia.
I PRECEDENTI – Sono solamente tre i precedenti tra le due squadre. Entrambe le sfide della stagione 2004/05 andarono ai piacentini con il punteggio di 3-1. Nel campionato in corso la Prisma ha vinto la sfida dell’andata con un secco 3-0.
TV E INTERNET – Il Monday Night va come al solito in onda alle 20.30 su Sky Sport 2, ed in contemporanea su Aljazeera, Sport Klub e in tutto il globo tramite il sito www.bwin.com. Martedì sera alle 23.30 il match sarà trasmesso come di consueto in differita su Telenorba-8. In rete la sfida sarà seguita punto a punto sul sito della Lega Pallavolo www.legavolley.it, con aggiornamenti periodici sul portale ufficiale www.tarantovolley.net e con la cronaca live sul quotidiano di informazione sportiva multimediale www.tarantosport.net.

Angelo Loreto
Responsabile ufficio stampa
Prisma Taranto Volley