Nella seconda giornata di ritorno di campionato la Marmi Lanza Verona sarà nella vicina Trento per il derby dell’Adige, partita che tiene viva l’attenzione da parte delle due tifoserie avversarie. Domani il pubblico scaligero non farà mancare il loro apporto ai gialloblù di Lorenzetti e i tifosi raggiungeranno numerosi il PalaTrento.
Il tecnico Lorenzetti analizza la gara di domani al via alle ore 18.00: “I ragazzi stanno tutti bene e anche Biribanti sta meglio, ha infatti ripreso ad allenarsi con il gruppo e domani potrebbe rientrare già dal primo minuto. Dall’altra parte troveremo una formazione che vanta un grande alzatore (Meoni) che fa un gioco difficile da interpretare. Trento è una squadra compatta con un’ottima banda come Winiarski e Gallotta che sta disputando un campionato ad altissimo livello. Nelle precedenti partite noi siamo stati costretti ad utilizzare formazioni sempre diverse, ora però in squadra stanno tutti bene e i ragazzi dovranno mostrare contro Trento la loro preparazione agonistica e le motivazioni. In questa settimana abbiamo lavorato tutti discretamente senza però esagerare con i carichi di lavoro”.
Verona affronta Trento dopo due vittorie consecutive e con i neo gialloblù Maruotti e Veres, mentre i trentini arrivano da due sconfitte, Lorenzetti sottolinea: “Dobbiamo tenere presente che le due vittorie consecutive di Verona non sono necessariamente un risultato automatico, ma che ogni partita per noi sarà un’impresa da conquistare sul campo. Veres e Maruotti si sono inseriti velocemente e questo è frutto delle motivazioni che li spingono, Maruotti ha una motivazione naturale in questo salto di categoria mentre Veres ha un atteggiamento positivo che noi cercheremo di sfruttare al massimo”.

I PRECEDENTI TRA VERONA E TRENTO

I primi scontri diretti tra Trento e Verona risalgono al 1998 nella Serie A2, dal ‘98 sono seguiti poi altri sette incontri nella Serie A1. Trento su un totale di nove gare disputate ne ha vinte 6, con 21 set conquistati e 748 punti realizzati. Verona invece ha vinto in tre occasioni: la prima in A2 per 3-1, poi il 19 dicembre 2004 per 3-2 e infine il 2 aprile 2005, al PalaOlimpia per 3-0. I gialloblù hanno conquistato le vittorie sempre davanti al proprio pubblico di casa mentre non ha mai espugnato il PalaTrento.
Nel girone di andata, il 17 settembre, la Marmi Lanza Verona sotto di due set aveva recuperato costringendo l’Itas Diatec Trentino al tie brek. Per Verona la partita contro Trento, nonostante la sconfitta per 2-3, segnò il primo punto conquistato dai gialloblù in campionato, allora allenati dal tecnico Massimo Dagioni.

SORCINELLI UNICO EX DELL’INCONTRO

Nella sfida tra Trento e Verona c’è un solo ex: Giuseppe Sorcinelli. Il libero gialloblù è arrivato nella città scaligera nel 2005 dopo aver disputato tre stagioni a Trento, dal 2002 al 2005. Sorcinelli indisponibile nella scorsa gara contro la Bre Banca Lannutti Cuneo per un infortunio subito il sabato precedente la gara, domani sarà invece a disposizione di coach Lorenzetti.

COACH LORENZETTI LUNEDI’ A TELEARENA

Lunedì 29 gennaio il tecnico della Marmi Lanza Verona, Angelo Lorenzetti, sarà ospite alla trasmissione “Filo Diretto” di TeleArena, ogni lunedì interamente dedicata al volley veronese. Il coach gialloblù sarà in studio con Giovanni Vitacchio dalle ore 13.30 per commentare il campionato e la partita contro l’Itas Diatec Trentino. Tutti gli appassionati della Marmi Lanza potranno intervenire direttamente alla trasmissione telefonando al numero 045-8063101.

Nella foto: il tecnico della Marmi Lanza Verona, Angelo Lorenzetti (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589