Alla vigilia della 21^ giornata del Campionato Serie A2 TIM, che vedrà ospite al PalaFraraccio la Premier Hotels Crema, in casa SEC Isernia Volley si festeggia l’arrivo di Brian, secondogenito dello schiacciatore Alexeis Argilagos (foto), a lui e alla moglie vanno i più calorosi auguri da parte di tutta la società!

Con l’arrivo di Crema si chiude una settimana di gare terribili, che ha visto la SEC impegnata dapprima in casa con Bassano e poi sul terreno della neocapolista S. Croce.

11 le lunghezze che distanziano le due formazioni in classifica, ma “la SEC Isernia ha dimostrato anche al PalaParenti di potersela giocare a viso aperto con tutti” parole di Mimmo Chiovini al termine dell’allenamento di ieri sera. “Crema dopo aver iniziato alla grande il campionato ha avuto un momento negativo (dovuto anche ai tanti infortuni, ndr), che tuttavia non ne ha ridotto le potenzialità – aggiunge il trainer pentro – e la vittoria secca sul Cagliari di mercoledì ne è la prova. Come al solito dobbiamo prestare la massima attenzione, entrare in campo concentrati, ma consapevoli che abbiamo le carte in regola per far bene anche con Crema”. Questo in estrema sintesi il Chiovini-pensiero in merito al match di domani. L’allenatore di Ascoli ha caricato al massimo la squadra, in casa Isernia c’è la voglia di riprendere immediatamente la via del successo interrotta in Toscana.

Il Crema, invece, arriva da una vittoria dopo otto sconfitte in dieci gare. La vittoria coincide anche con il rientro di Cazzaniga, bacchettato dal presidente Percivaldi proprio alla vigilia del match con Cagliari. “Virus” ha risposto con 16 punti e 4 ace, mentre dal Venezuela via Spagna arrivava in Lombardia Carlos Tejeda.

Quello di domani, più che essere l’incontro di Cazzaniga, sarà il match della sfida tutta scuola Cuneo tra Matteo Martino e Mattia Rosso. Due le posizioni di vantaggio (una manciata di punti) vantate dal piemontese di Alessandria nella classifica dei rendimenti individuali sul “guerriero pentro”, con gli “affecionados” della Fossa del Drago che per Rosso hanno preparato una singolare coreografia.
Altro confronto tra pari ruoli sarà quello in regia tra SuperMario Scappaticcio e Davide Saitta, visto all’opera a Isernia in occasione delle ultime due edizioni della TIM Junior League, rispettivamente con le maglie di Latina e Treviso. SuperMario avrà dalla sua un intero autobus di piccoli concittadini, gli atleti della C.S.I Olimpia di Piedimonte Matese allenati da Vittorio Mastrangelo.

Sulle tribune dell’impianto di via Giovanni XXIII si rivedrà anche Lorenzo Scuderi, tornato a casa dopo l’intervento diretto dal Responsabile dello staff medico, Raffaele Iorio, che sottoporrà lo schiacciatore di Cuneo ad una visita di controllo per accertarsi che tutto proceda per il meglio.

Un menù davvero stuzzicante per chi si recherà al PalaFraraccio pronto per accogliere il pubblico delle grandi occasioni, anche perché la simpatica iniziativa di far vendere in prevendita i biglietti a 5€ (anziché i soliti 8€) direttamente ai giocatori biancoazzurri, i quali in caso di vittoria incasseranno l’intero ricavato quale premio partita, sta riscuotendo notevole successo.
In particolare, Di Marco e soci questa sera dalle 17.00 saranno a disposizione presso il centro commerciale “In Piazza” per la prevendita, ma anche per foto e autografi e domattina al PalaFraraccio dalle 9.30 alle 12.00.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it