Domenica alle 18 al PalaBernhardsson le due società più longeve della massima serie saranno faccia a faccia. Antonveneta Padova contro Cimone Modena, ovvero la storia del volley italiano a confronto. In casa Antonveneta tutti sanno quale sia il reale valore della formazione modenese, ma nonostante il divario tecnico aleggia un pacato ottimismo: “Modena ha una rosa che presa singolarmente è di certo superiore a noi – ammette il team manager dell’Antonveneta Sandro Camporese -, ma non è una partita impossibile. Se Verona ha vinto domenica scorsa con Cuneo perché noi dovremmo partire battuti contro Modena?.”
In effetti questo campionato ha già dimostrato di essere molto equilibrato. Anche per l’Antonveneta, nonostante la cronica difficoltà a raccogliere punti in trasferta, sono arrivate numerose soddisfazioni, soprattutto in casa: “Rispetto alla partita d’andata non possiamo che fare meglio. A settembre venivamo da una sola settimana di allenamenti al completo mentre ora la nostra fisionomia è delineata ed il gruppo è particolarmente affiatato. I ragazzi sono molto legati all’allenatore e nonostante le sconfitte non hanno mai perso di vista l’obiettivo salvezza. Prima o poi arriveranno dei punti anche con le grandi, domenica non sarà una partita affatto scontata.”
Collegamenti radiofonici con il campo di Padova su due emittenti nazionali ed una locale. Su Radio1, all’interno della rubrica Pallavolando, il PalaBernhardsson sarà campo centrale con la voce di Nicoletta Martellini. Anche LatteMiele con la rubrica Set&Note si collegherà con il campo di Padova mentre a livello locale gli aggiornamenti su Antonveneta – Cimone saranno dati da Radiopadova.

www.semprevolley.com

Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova