Il Fiorese Spa Bassano e mister Simoni si sono lasciati stamattina e la squadra è stata affidata al suo vice Mirco Dalla Fina. La società di via Ca’ Dolfin fa sapere che si tratta di rescissione consensuale del contratto e che la squadra da oggi è nelle mani di Dalla Fina. Il presidente Fiorenzo Signor in mattinata ha dichiarato che è stata preferita la soluzione interna, che dunque per il momento non sono previste altre soluzioni e che Dalla Fina, con il supporto del ds Zangaro, già traghettatore dei giallorossi nella scorsa primavera, è a tutti gli effetti la nuova guida tecnica del Fiorese.

“Ringraziamo Dario Simoni per il lavoro svolto in questi mesi, per la disponibilità e per la professionalità dimostrate” dice Signor “Non fa mai piacere arrivare a prendere certe decisioni, anche e soprattutto per il bellissimo rapporto umano che si era creato con Dario: purtroppo abbiamo ritenuto doveroso provare a dare una scossa all’ambiente e in questi casi, sebbene le colpe in realtà siano di tutti, finisce spesso per pagare solo l’allenatore. Ma ci tengo a sottolineare che le colpe del cattivo rendimento della squadra negli ultimi due mesi sono in realtà imputabili a tutti e non solo alla guida tecnica. Simoni d’altra parte si è dimostrato legato alla nostra causa fino alla fine perchè ha condiviso la decisione della società al punto che si è arrivati ad una rescissione consensuale del contratto. A lui va il nostro ringraziamento e un grosso in bocca al lupo per il suo futuro”. Poche ma significative le parole di Dario Simoni al termine della sua avventura in giallorosso: “Solo una cosa: ci tengo davvero a ringraziare di cuore tutti i giocatori e lo staff tecnico per questi mesi di lavoro passati insieme”.
Mirco Dalla Fina terrà oggi il primo allenamento di una settimana delicatissima per i giallorossi che domani sera saranno impegnati in casa contro Pineto e domenica in trasferta a Cagliari. Per l’allenatore di Marano Vicentino si tratta in realtà di un ritorno nel ruolo di primo allenatore nel Bassano visto che Dalla Fina aveva già guidato l’allora Armet Bassano in B1 sia nella stagione 2001-2002 che nella stagione successiva (02-03), quella della promozione in A2, che contribuì a conquistare guidando la squadra fino a metà stagione.

L’Ufficio Stampa del Bassano Volley ringrazia di cuore mister Simoni per la disponibilità e la gentilezza dimostrate in questi mesi.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino