Domani alle ore 18.00 i gialloblù disputeranno la seconda gara casalinga consecutiva, dopo Taranto arriva a Verona, Cuneo prima in classifica. I biglietti della gara si potranno acquistare direttamente domani ai botteghini del PalaOlimpia dalle ore 16.00.
Il palleggiatore Dante Boninfante ha sostituito il brasiliano Marlon nella scorsa gara contro la Prisma Taranto, giocando una partita di altissimo livello, il gialloblù sottolinea: “Ci tenevo a fare una prestazione che potesse soddisfare me e il pubblico del PalaOlimpia. Domenica contro Taranto la cosa principale era vincere, perché la vittoria doveva arrivare. E’ stato importante lo spirito con qui abbiamo affrontato una gara con tante difficoltà, tra gli assenti e l’infortunio di Gato durante la partita. Il gruppo si è comportato molto bene come in tutti questi mesi mentre lavorava alla ricerca del primo risultato. Dalla prima vittoria ognuno ha tratto beneficio e coraggio ma adesso dobbiamo continuare su questa strada”.
La Marmi Lanza Verona con l’infortunato Gato trova però da domani lo schiacciatore ungherese Veres, ex Montichiari. Boninfante commenta così l’arrivo di Veres e sottolinea l’atteggiamento che il gruppo domani dovrà mostrare nella prima giornata di ritorno: “Sono contento di ritrovare Veres qui alla Marmi Lanza Verona, lui è un giocatore versatile che non faticherà a trovare l’intesa con me e con Marlon. Domani – aggiunge Boninfante – la cosa principale sarà mettere lo stesso cuore che abbiamo messo in campo contro la Prisma, dovremo fare una partita soprattutto di grinta. La Bre Banca Lannutti ha un’ottima battuta che può metterci in difficoltà, noi però con la grinta e con un gran lavoro tecnico possiamo giocare la nostra partita”.

I PRECEDENTI TRA VERONA E CUNEO

Sono sette gli incontri fino ad oggi giocati tra la formazione della Marmi Lanza Verona e la Bre Banca Lannutti Cuneo, cinque dei quali vinti dai piemontesi per un totale di 18 set vinti e 678 punti. Verona è ferma a quota due vittorie con 11 set conquistati e 641 punti realizzati. Nelle tre gare disputate al PalaOlimpia, i gialloblù sono riusciti a vincere solo una volta nel girone di andata di Regular Season nel 2004.
Domani i ragazzi di Lorenzetti proveranno a dare una svolta alle statistiche che li vede sfavoriti nei confronti della Bre Banca Lannutti Cuneo, prima in classifica. Nella prima gara del girone di andata (10 settembre 2006) la Marmi Lanza era uscita sconfitta dalla prima trasferta stagionale contro Omrcen Igor, mpv della gara, e compagni che hanno conquistato la vittoria per 3-1(18-25, 25-23, 25-23, 26-24).

GLI EX DELL’INCONTRO

Sono due gli ex della gara che domani alle 18.00 prenderà vita al PalaOlimpia di Verona tra Marmi Lanza Verona e Bre Banca Lannutti Cuneo. Sorcinelli Giuseppe, libero gialloblù dal 2005, ha disputato due stagioni con la maglia di Cuneo negli anni stagioni 1999-2000 (TNT Alpitour Cuneo) e 2000-2001 (Noicom Alpitour Cuneo. Tra le file di Silvano Prandi l’ex schiacciatore gialloblù Michal Lasko che ha iniziato la sua carriera nella città scaligera disputando e vincendo, nella stagione 2001-2002, il campionato di Serie A2. Nel 2005 il polacco ha giocato con Tonno Callipo Vibo Valentia prima di arrivare quest’anno alla Bre Banca Lannutti Cuneo.

ROB BONTJE LUNEDI’ A TELEARENA

Lunedì 22 gennaio il centrale olandese Rob Bontje, sarà ospite alla trasmissione “Filo Diretto” di TeleArena, ogni lunedì interamente dedicata alla Marmi Lanza Verona. Lo schiacciatore gialloblù sarà in studio con Giovanni Vitacchio dalle ore 13.30 per commentare il campionato e la partita contro la Bre Banca Lannutti Cuneo. Tutti gli appassionati di volley potranno intervenire direttamente alla trasmissione telefonando al numero 045-8063101.

Nella foto: Dante Boninfante in azione (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589