Secondo incontro interno consecutivo per la Salento d’amare Taviano che dopo aver fatto lo sgambetto domenica scorsa alla capolista Castellana, prova a fermare un’altra grande del girone. Al PalaIngrosso domani è di scena la Premier Hotels Crema, attuale quarta forza del torneo, attardata di cinque lunghezze dalla testa della classifica e a più 8 dai giallorossi di Roberto Masciarelli.
La formazione che arriva nel Salento dovrà ancora una volta fare i conti con gli infortuni, male di stagione per i lombardi che dopo quelli di Cazzaniga, Held, Saitta, Jancszak, Caprotti e Canzanella, ora lamentano il passaggio in infermeria del secondo palleggiatore Fabio Soli, fermato dalla malasorte e da una frattura al dito della mano destra.
I blues sono reduci dalla secca sconfitta subita domenica scorsa a Spoleto (3-0 per Paolucci e compagni), una battuta d’arresto che conferma il momento non proprio esaltante che sta vivendo la squadra di Luca Monti, che nelle ultime nove giornate di campionato disputate ha vinto solo due volte, raccogliendo in media un punto a partita. Una debaclè che ha inciso anche sulla Tim Cup di categoria, da dove Crema è stata esclusa dopo aver perso in casa i quarti con i cugini dello Sparkling Milano.
Taviano invece proverà a far mantenere il morale di tutto l’ambiente sui livelli raggiunti dopo la vittoria nel derby, successo questo che ha portato a De Giorgi e soci un carico di tranquillità e tanta convinzione nei propri mezzi. La gara con Crema assume quindi i contorni della classica prova del nove, in casa giallorossa. Anche per confermare le ottime trame di gioco messe in mostra in occasione dell’ultima uscita casalinga. Per questo Masciarelli farà leva sul “sette” che attualmente dà maggiori garanzie, del resto lo stesso che ha battuto la capolista Castellana. De Giorgi andrà in palleggio, Liefke dal suo posto 2 cercherà di difendere e consolidare il primato tra i bomber della cadetteria, Belardi e Tomassetti ergeranno il loro muro dal centro ed Ereu e Zanette pungeranno dalle bande. Libero sarà De Pandis, reduce domenica scorsa da una delle migliori gare da quando veste la maglia giallorossa.
Quanto al Crema, che rinvierà ancora l’esordio del nuovo acquisto Carlos Arturo Tejeda, Monti dovrebbe schierarlo con Saitta in cabina di regia, Canzanella, Martino e Jankovic (in attesa del miglior Cazzaniga) trio di schiacciatori, Elia ed Egeste (Held in alternativa) centrali e Caprotti libero.
Al Palangrosso domani, ore 18, arbitreranno Umberto Ravallese e Andrea Tomaselli.

UFFICIO STAMPA
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it