Importante tappa sul cammino dell’Agnelli Metalli Bergamo che cerca in terra barese un successo che manca ormai da troppo tempo, e che potrebbe rimettere in una disperata corsa per la salvezza i ragazzi di Cominetti.
I bergamaschi si presentano all’appuntamento consapevoli che la situazione di classifica sia piuttosto compromessa (ultimo posto a 11 punti e con 13 lunghezze di distanza dalla salvezza), ma comunque non ancora vinti. Perché mancano ancora dodici gare da disputare. E perché le prime tre partite del girone di ritorno hanno visto in campo un’Agnelli che, pur con qualche mancanza, dal punto di vista morale e dell’atteggiamento ha fatto passi avanti. I risultati, seppure negativi, sono di 3-0 con Pineto, 3-1 a Crema, e 3-2 con Isernia.
Nella scorsa partita contro Isernia Finazzi e compagni hanno lottato e sul 2-1 in molti avevano scommesso sull’impresa. Poi non è andato tutto come ci si aspettava: un calo, qualche errore, e i rilanciati molisani hanno messo in atto la rimonta vincente.
Ora però bisogna mettere da parte l’amarezza della sconfitta, perché al PalaPertini di Modugno serve una prova di determinazione e forza d’animo per conquistare punti che smuovano la classifica e diano morale e fiducia al gruppo. In vista anche dei prossimi delicati impegni: altri scontri diretti con le concorrenti Taviano, Cavriago e Bari. Il campionato dei rossoblu è al crocevia e solo al termine di questo ciclo di fuoco potrà esserci il verdetto stagionale.
Modugno-Noicattaro – Agnelli Metalli, che all’andata terminò per 3-1 in favore del Modugno, è un test altrettanto importante per i baresi, che stanno lottando per il medesimo obiettivo degli orobici. La squadra del neo allenatore Dagioni ha raccolto solo un punto nelle ultime quattro partite, tre delle quali disputate con concorrenti per la salvezza (Bari, Isernia e Cavriago).Attualmente Modugno è terz’ultimo in classifica, con 19 punti e ad 5 dalla zona salvezza. Per la gara con Bergamo Dagioni potrà disporre del palleggiatore cubano Salas Moreno, arrivato settimana scorsa insieme al tecnico dalla Marmi Lanza Verona. I punti di forza della squadra restano l’opposto Nuzzo, i due schiacciatori di banda Durante ed Olteanu e il centrale Lamoise.
L’appuntamento è per domenica 21 gennaio PalaPertini di Noicattaro alle ore 18.
Arbitreranno l’incontro: De Caroli Lorenzo e Modi Gianmarco di Firenze.
(Nella foto, da sinistra Sangalli, Finazzi e Olli a muro)
Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457