PER I CAMPIONI D’ITALIA TRASFERTA NELLA CAPITALE
ANDRIJA GERIC: “A ROMA CERCHIAMO RISCATTO E CONFERME”
Il centrale serbo, grande protagonista della recente trasferta di Champions League a Vienna, si esprime sull’insidiosa trasferta di domenica in campionato, che vedrà la Lube Banca Marche impegnata a Roma contro Mastrangelo e compagni. “Lo 0-3 dell’andata – dice Geric – è ancora vivo nei nostri ricordi, anche perché si trattava della nostra prima uscita con lo scudetto cucito sulle maglie. L’obiettivo è sicuramente di riscattare nel migliore dei modi quella debacle, continuando nel contempo a mostrare progressi dal punto di vista del gioco. I risultati ottenuti in questo nuovo anno ci sorridono, stiamo crescendo ma dobbiamo migliorare ulteriormente di partita in partita, anche se giocando due competizioni importanti ed impegnative come la serie A1 e la Champions League, ci sono impegni molto ravvicinati, tanti viaggi e poco tempo a disposizione per allenarsi. Roma è una squadra forte: ha ottimi attaccanti, è molto efficace a muro, dispone di un libero bravissimo. Sarà una partita difficile, ma stavolta sapremo sicuramente dire la nostra”.
GLI ARBITRI – M. Roma Volley-Lube Banca Marche, gara valida per la 1^ giornata di ritorno della Regular Season, sarà arbitrata da Paolo Barbero di Lavagna (GE) e Roberto Locatelli di Trento.
GLI EX – Sono ben quattro. Innanzitutto il centrale Luigi Mastrangelo, che ha vestito la maglia della Lube Banca Marche per tre stagioni, dal 2002 al 2005, vincendo una Coppa Italia e una Coppa Cev (2002 e 2005). Quindi Simone Rosalba, biancorosso dal 1997 al 2001 (anche per lui una Coppa Italia e una Coppa Cev, entrambe nel 2001), Marco Molteni, a Macerata nella seconda parte della stagione 2003/2004, ed Oleksiy Gatin, con la Lube nel 1999/2000.
ALL’ANDATA la formazione allenata da Serniotti si impose al Fontescodella con un secco 3-0 (parziali: 25-21, 25-23, 30-28), con il centrale Kooistra assoluto protagonista: schierato nel ruolo di opposto per sopperire all’indisponibilità di Hernandez, risultò il top scorer della gara con 21 punti e venne votato Mvp della partita dalla giuria dei giornalisti presenti. Si tratta dell’unico precedente tra la neo nata società romana ed in campioni d’Italia in carica.
TV, RADIO, INTERNET – La partita di domenica verrà trasmessa in diretta su Sky Sport 2 a partire dalle 18.05 mentre Tvrs, l’emittente (marchigiana) ufficiale della A. S. Volley Lube, ne trasmetterà un’ampia sintesi lunedì sera alle 20.10. Come sempre, inoltre, la gara si potrà seguire live sulle frequenze di Radio Cuore Marche (la radiocronaca di Lorenzo Ottaviani si potrà ascoltare anche nella sezione Radiocronaca Live di www.lubevolley.it) e con gli aggiornamenti in tempo reale effettuati sulla speciale finestra Pop up che verrà attivata all’interno del sito ufficiale della società.