Si riparte. Messa in archivio la mancata partecipazione alla coppa Italia, la RPA-LuigiBacchi.it torna in campo (sabato ore 18,10) per la prima partita del girone di ritorno, ospite l’Antonveneta Padova. Davanti alle telecamere di Sky, Perugia dovrà rialzarsi e tornare in corsa per un posto tra le prime otto. Adesso l’obiettivo diventano i play off ed è vietato fallire.

“E’ una situazione triste – commenta il centrale Martin Lebl – peccato aver mancato l’accesso in final eight per un punto, perchè domenica contro la Sisley abbiamo avuto diverse opportunità per portarcelo a casa. A fine set sembra mancarci la cattiveria che ci lascia spesso l’amaro in bocca. Forse ci serve solo un po’ di serenità, di fiducia in se stessi e nei compagni. L’importante però è che tutti lavoriamo nella stessa direzione e da adesso in poi saremo costretti a battere non solo le squadre al nostro livello, ma anche qualcuna di quelle forti. Sono convinto comunque che se vinciamo un paio di partite poi gireremo la situazione”. E il centrale ceco continua: “Personalmente le motivazioni le ho e non mancano a nessuno, il gruppo è nuovo e non credo sia un problema di stimoli. Contro Padova sarebbe una delusione non portare a casa i tre punti. Loro sono una squadra giovane, ma in alcuni momenti gli manca l’esperienza e noi dovremo approfittarne”.

Promossi e bocciati:
Chiuso il girone d’andata arrivano i primi verdetti. Ed a dispetto della classifica, Perugia ha ben 3 individualità che primeggiano. Goran Vujevic è il miglior giocatore nel fondamentale di ricezione con 202 colpi perfetti, mentre Martin Lebl è il principale protagonista a muro con 39 vincenti. Per Jan Stokr invece un secondo posto sia per punti fatti che per attacchi vincenti (secondo solo ad Anderson), mentre è al quarto posto quanto ad ace.

Sanko disponibile:
La documentazione per il tesseramento dello schiacciatore russo Alexey Sanko, ultimo acquisto della RPA-LuigiBacchi.it, è arrivato oggi a Roma e sabato Sanko sarà a disposizione di Zanini

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it