L’impresa centrata contro la capolista Castellana non ha distolto le attenzioni della formazione allenata da Roberto Masciarelli, che in settimana è tornata in palestra per concentrarsi sul prossimo confronto interno, il secondo consecutivo propostole dal calendario. Domenica al PalaIngrosso scende un’altra grande del girone, la Premier Hotels Crema, compagine navigata ed esperta che in A2 ha sempre fatto bene, fino addirittura a vincere sul campo i play off promozione della scorsa stagione.
“Crema è un’ottima squadra, – taglia corto il centrale Fabio Belardi – e nonostante in quest’annata sia stata molto condizionata da alcuni infortuni rimane sempre un avversario di assoluto livello”.

E Taviano invece come sta recitando il suo campionato?
“Per quanto ci riguarda anche noi stiamo riuscendo a venire fuori alla grande, e lo abbiamo dimostrato proprio domenica scorsa quanto siamo in grado di lottare alla pari con tutti. Se riusciamo a limare alcune piccole sbavature tecniche che si presentano nel corso delle partite, io penso che possiamo dire ancora molto in questo campionato. D’altronde siamo in piena corsa per raggiungere uno dei posti play off e lo spogliatoio è molto unito: quindi ci sono tutti gli ingredienti giusti per fare ancora meglio”.

E poi anche la componente-tifosi non è niente male, vero?
“Domenica scorsa i nostri tifosi sono stati semplicemente straordinari. Dal campo si vedeva una marea umana sugli spalti che io qui a Taviano non avevo ancora visto. Il pubblico si è fatto sentire, ci ha trascinati ad un successo che un po’ tutti sognavano. Ed alla fine è stato bello vincere anche per i nostri tifosi”.

Tutto ok con la caviglia infortunata?
“Ancora non sono al cento per cento. Ma stringo i denti perché anch’io voglio dare il mio contributo alla squadra. Peccato però aver subito questo infortunio: ero partito davvero bene ad inizio di stagione, ma quel mese di fermo forzato mi condiziona ancora. Sto lavorando tantissimo proprio per ritornare su quei livelli”.

UFFICIO STAMPA
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it