La Famigliulo Volley Corigliano ha ripreso quest’oggi gli allenamenti a ranghi quasi completi. All’appello mancava solo il secondo palleggiatore Federico Domizioli, fermo per un risentimento gastrico che gli ha impedito di rimettersi in condizione dopo la tre-giorni di pausa concessa dal tecnico Giuliani.
La squadra rossonera ha tenuto questa mattina la classica seduta di palestra, mentre questo pomeriggio il gruppo si sposterà sotto rete per la seduta tecnica. Nella mente di Corvetta e compagni, ovviamente, c’è l’imminente e delicato impegno di campionato contro la forte Sparkling Milano di coach Ricci, in programma domenica alle 18:00 in terra lombarda.
Nel percorso di preparazione settimanale alla gara di Milano, coach Alberto Giuliani ha previsto per i suoi un’amichevole in quel di Vibo Valentia, dove la Famigliulo affronterà la locale Tonno Callipo domani sera alle ore 18:00. Dall’amichevole di Vibo il tecnico di San Severino Marche avrà modo di cogliere importanti annotazioni per quanto riguarda lo stato di forma dei suoi e il grado di integrazione del nuovo arrivato Jaques Yoko.
Tante le soluzioni, in tal senso, nell’arco di Giuliani. Yoko potrebbe anche essere impiegato a Milano sin dal primo punto: il francese, grazie alle sue caratteristiche quasi “universali”, potrebbe giocare sia in banda che all’opposto, con uno tra Parodi, Kovacevic e Maric che si accomoderebbe in panca. Senza dimenticare che il giovane Francesco De Marchi offre garanzie in posto 4 tali da consentire al tecnico dei rossoneri anche una potenziale formazione con il padovano in campo da subito. Infine, non è da escludere che proprio Yoko parta dalla panchina: Giuliani potrebbe utilizzare la “navigata” coppia Kovacevi-Parodi in posto 4 per poi dar spazio al francese nel momeno di necessità o inserire De Marchi in seconda linea per sfruttare il buon servizio dello schiacciatore ex Sisley, tra l’altro dotato anche di un buon colpo in “pipe”.
Insomma, soluzioni tattiche che di certo non mancano nella valida rosa calabrese. E conoscendo i ragazzi capitanati da Corvetta, c’è da scommettere che domenica saranno tutti scalpitanti e pronti a prendere parte alla gara contro Travica e soci.
[Nella foto: il palleggiatore Federico Domizioli]
Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it