Dopo la cocente delusione della sconfitta contro l’Abasan Bari di domenica scorsa, non è certo un momento facile in casa Fiorese Spa Bassano. Mister Simoni, a caldo dopo la partita, ha fatto intendere che non è più il tempo di trovare giustificazioni e che soprattutto bisogna al più presto dare una svolta al campionato se si vuole centrare l’obiettivo stagionale di un comodo accesso ai play off. A tre giorni di distanza è invece il presidente Signor, che in settimana ha avuto un incontro con la squadra, a intervenire sulla questione. Dalle sue parole traspare una certa preoccupazione per il momento della squadra, ma al tempo stesso Signor, che in venticinque anni di presidenza ha accumulato esperienza da vendere, sa anche trovare le parole giuste per stimolare i suoi uomini indicando a tutti qual è la strada giusta per uscire da questa situazione:

“Ho rivisto la partita su Sky e mi sono fatto un’idea più chiara di quello che è successo. A differenza di altre volte almeno devo dire che ho visto la squadra lottare sempre, fatta eccezione per il 3° set, quando potevamo chiudere la partita e invece abbiamo mollato clamorosamente. Quello che mi ha impressionato negativamente, però, sono i tantissimi errori commessi soprattutto nei momenti decisivi, il che ha agevolato non poco gli avversari, bravi a crederci ma comunque inferiori a noi dal punto di vista tecnico, almeno se giochiamo come sappiamo. Simoni ha ragione: adesso abbiamo uno dei migliori palleggiatori in circolazione, ma non dobbiamo pensare che lui ci possa risolvere tutti i problemi; dobbiamo invece lavorare tanto e tornare a lottare come un paio di mesi fa, perchè la mia impressione è che ci siamo imborghesiti e giocando così in questo campionato non si va da nessuna parte. La mia fiducia nel gruppo di giocatori e nello staff tecnico resta immutata: sono certo che la squadra ha le doti e le capacità per fare una grande seconda parte di campionato. In ogni caso è certo che adesso è il momento di dare una svolta decisa alla nostra stagione. La ricetta per uscire da questo momento? Lavorare tanto, ritrovare la voglia e la forza di lottare, a partire dall’allenamento, e soprattutto restare calmi, calmi e sereni anche nei momenti di difficoltà”.

Amichevole. Domani (giovedì 18 gennaio) alle 17.00 circa al PalaAngarano di Bassano del Grappa, il Fiorese Spa Bassano sarà impegnato in un test amichevole contro il Lae Eletronic Oderzo (serie B1).

——————

Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino